Rimborsi | da Aprile guest ha 72h per richiederlo

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Rimborsi | da Aprile guest ha 72h per richiederlo

 

Da aprile di quest'anno l'ospite ha 72 ore di tempo per chiedere il rimborso per un inconveniente riscontrato durante il soggiorno

 

Da aprile di quest'anno entrano in vigore questi aggiornamenti.

Mettiamo che un ospite soggiorna 3 giorni, fa il check-in, fa il check-out e dopo 72 ore (3 giorni) comunica a me e a Airbnb che l'ultimo giorno del suo soggiorno non funzionava l'acqua calda e quindi ha diritto a un rimborso. 

Oppure, l'ospite ha prenotato 1 giorno, poi esce, e dopo 3 giorni mi comunica che l'alloggio non era pulito?

Se non fornisco le chiavi all'ospite per farlo entrare, può aspettare 3 giorno per segnalarlo?

Ho capito bene? Ma è assurdo!

 

Screenshot_20220323-092924.png

 

 

https://www.airbnb.com/resources/hosting-homes/a/how-were-holding-guests-responsible-for-damage-503

84 Risposte 84
Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

grazie @Alessandro877 non mi era arrivato nessun messaggio e non ero stata attenta come @Dario0 ...

Interessante!!!!

Alessandra
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Angela1056 grazie , ho scritto nelle regole che se mi avverti di problemi posso aiutarti. Se non lo fai sarà accettato ilfatto che non e hai avuti. 

La mia ultima ospite mi ha fatto propio questo ... È rimasta 28 gg , l'ho aiutata quando l'ha chiesto ma poi aveva altre mille paturnie di cui non mi ha mai informato , lasciandomi dopo 28 gg 2 stelle generali  e una recensione dell'orrore degna di Dario Argento.  Io penso che sia stata da un'altra parte perche propio non esiste nulla di ciò che ha detto . Vabbè . Grazie comunque .  

Alessandra
Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Angela1056 @Alessandra334 @Dario0 @Alessandro877 non so se riuscirò ad essere così brava da incollare il link del post di Catherine Powell dove al momento abbiamo risposto in pochissimi, ci provo, vediamo come va!

 

Comunque, a parte le molte cose già ampiamente discusse in questa nostra conversazione, io non avevo fatto caso, in questi termini, al discorso degli "insetti infestanti", magari c'erano anche nei precedenti termini, non ho controllato, secondo me vale la pena porvi  attenzione e commentare.

 

Ecco il link 🤞🤞

 

https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/Ultime-notizie-da-parte-di-Catherine-per-g...

Alessandra
Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Alessandra18 ,

non so quanto sia voluta o meno la cosa, comunque il tuo link è dell'ottobre 2021.
I vecchi termini sono stati aggiornati e entreranno in vigore dei nuovi termini di "riprenotazione e rimborso per gli ospiti"  dal 29 Aprile 2022.

Forse volevi linkare questa discussione: https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/Sui-Termini-di-Riprenotazione-e-Rimborso-O...


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Dario0 grazie mille! Esatto, come si può capire non sono riuscita a inserire il link esatto, adesso sono in auto, in giornata da PC, spero di riuscire a cancellare il precedente post e a farlo corretto, scusate!

Alessandra
Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Alessandra18 ti rispondo in merito agli "insetti infestanti", questo potrebbe essere un motivo per chiedere un rimborso. Citando le sole formiche, queste  care😡 bestioline sono tremende e appaiono quando non te le aspetti. Nel caso qualche ospite non tenesse molto puliti i pavimenti dove c'è del cibo, ecco le formiche. Ho messo, in determinati angoli, le famose trappole. Tutto serve per evitare contestazioni da parte degli ospiti.

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Alessandro877  d'accordo fino ad un certo punto sulle formiche,  non sulle zanzare, ne basta una, una soltanto a non farti dormire la notte, a farti sentire a disagio ed irritato. Le zanzare ci sono in ogni dove nel nostro paese e sappiamo tutti benissimo che zanzariere e fornellini non sempre sono efficaci al 100%. Non le ritengo insetti infestanti o comunque oggetto di eventuale disagio da mettere in moto un rimborso da parte dell'ospite.

Alessandra
Letizia7
Level 8
Siena, Italy

ciao  @Alessandra18 @Alessandro877   e tutti gli altri, io credo che il riferimento all'infestazione di insetti debba considerarsi veramente "infestazione"!

Nella mia casa in campagna, per quanto tenga pulito e ci siano le zanzariere, è normale che passino ragni, formiche o zanzare ma quale hotel fornisce fornellini, creme antizanzare e garantisce l'asetticità del posto? Qui siamo davvero alla follia!

Recentemente un'ospite mi ha chiesto di fornire fornellini e zampironi per l'esterno, li avevo e glieli ho dati ma poi ci ho ripensato...non possiamo fornire anche la crema solare se l'appartamento è al mare!

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Alessandro877 @Dario0 ne abbiamo parlato anche qui>> https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/Sui-Termini-di-Riprenotazione-e-Rimborso-O... 

Solo che voi non state attenti durante le lezioni e chiacchierate fra di voi... portatemi il diario... 😄 😄 😄 

(hahahha me lo diceva sempre la maestra delle elementari e mi è rimasto in testa :D. Dovete prendermi così con i miei traumi infantili: non sono cattiva...) 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Francesca , ci sono anche i miei commenti nel post che mi hai suggerito. 

Quindi si, l'avevo visto, perchè mi vuoi mettere la nota sul diario?

Eddai! 😄 😄 😄

 

 


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno