Risparmiare tempo e denaro - Noleggia tutto ciò che ti serve

Lorenzo98
Level 2
Verona, Italy

Risparmiare tempo e denaro - Noleggia tutto ciò che ti serve

Ciao, sono Lorenzo e affitto appartamenti a Verona e Bolzano ormai da parecchi anni.

Inizialmente ho cercato di arrangiarmi con il lavaggio della biancheria da offrire ai miei ospiti.

Lavavo, asciugavo e stiravo. Compravo i prodotti di pulizia al supermercato.

Mi sono accorto che non era la migliore soluzione, specialmente nell'igiene del lavaggio della biancheria.

Non parliamo del tempo e della fatica spesa per gestire tutto.

Come tanti altri oggi noleggio, compro i kit di ben venuto e i prodotti di pulizia da un'impresa seria di Verona.

Ho aumentato la qualità, ottimizzato i tempi e ridotto i costi effettivi.

Da più di un anno affitto a Bolzano... incredibile!!! Non esiste un'azienda che offra questo servizio a noi piccoli.

Devi avere almeno 30 stanze o fatturare minimo 400 Euro.

Comunque, arrivo al dunque. Ho iniziato con la i-Lav di Verona a offrire il servizio anche a Bolzano e dintorni.

Voglio condividere con voi questo traguardo.

Contattatemi se operate a Bolzano, Verona o dintorni.

ciao

Lorenzo

1 Risposta 1
Francesco1482
Level 3
Parma, Italy

Ciao @Lorenzo98 ,

sto riscontrando lo stesso problema nel trovare un servizio simile su Parma. Mi viene richiesto infatti un minimo di 3 appartamenti per fare la consegna e il ritiro della biancheria. Vorrei però ad ogni modo avere maggiori informazioni su come funziona questa tipologia di servizio per poter trovare qualche soluzione in zona e soprattutto per comprendere come organizzarmi.

La biancheria pulita viene consegnata tutta in una volta per coprire diversi giorni o una alla volta ad ogni prenotazione? Se tutta in una volta dove tieni i ricambi puliti? La biancheria sporca la passano a prendere al termine di ogni prenotazione o viene accumulata e passano settimanalmente a ritirarla? Nel caso in cui passino settimanalmente (o con altra cadenza) dove tieni gli asciugamani sporchi? Qual è il costo più o meno che è "giusto" aspettarsi per questo servizio e cosa include? Come posso comunicare automaticamente a servizi di questo tipo quando passare per evitare che passino quando c'è un ospite nel caso in cui io gestisca più di 5 appartamenti?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno