SFIDA AI NUOVI HOST/#3: Quale caratteristica puoi evidenziare?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

SFIDA AI NUOVI HOST/#3: Quale caratteristica puoi evidenziare?

 

Cari Host, 

 

le nuove categorie hanno sicuramente rivoluzionato il modo in cui gli ospiti possono cercare il vostro alloggio: avete notato le 56 nuove iconcine in alto al sito, appena sotto la barra dove inserire la destinazione e i giorni?

 

Come suggerito da vari articoli, un modo per influenzare la scelta esiste: una strategia può essere scegliere uno dei punti forti della vostra casa (è per quello che vi chiedevo di scrivere cosa amate del vostro alloggio nella precedente sfida) e cercare una corrispondenza nelle categorie. Ad esempio, avete la fortuna di avere una vista mozzafiato, benone menzionatela nelle didascalie delle immagini, nella descrizione, anche più di una volta. 

 

Fra le altre 56 ci sono anche Vista mozzafiato, Spiaggia, Camping, Cucine professionali, In campagna, Spazi creativi, Golf, Città popolari, Parchi nazionali, Sci, Surf, Tropicali e Vigneti...

 

>> Quale categoria avete puntato? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

2 Risposte 2
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Francesca ciao, ti stimo molto per come interpreti il tuo ruolo, anche quando proponi una discussione come questa.

Spero che tanti host possano riconoscersi in una o più delle 56 categorie introdotte da Airbnb che certamente evidenziano un cambiamento epocale di strategia e di target di mercato (quanto è lontano il tempo del materassino di gomma in un alloggio condiviso !).

Ho cercato in tutti i modi di rientrare in una categoria, anche la meno interessante, ma senza successo.

Il mio (come tanti, commune naufragium) è diventato (o forse lo era da sempre, ma adesso Airbnb me  lo ha detto in faccia) un anonimo appartamento poco interessante per la piattaforma (anche se nell'ultimo trimestre ha incassato 3.000 euro di commissioni).

Ne prendo atto, sopravvivo ugualmente.

O forse devo comprare un pianoforte a coda.

Con stima, Alberto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alberto1535 ,

 

grazie per la tua stima: prendo seriamente il mio ruolo perché credo e spero sia utile per gli host e credo fermamente che un gruppo di persone sia molto più creativo e pieno di risorse della somma delle parti. 

 

Credo anche che in questo momento è opportuno mettere a frutto quello che c'è: le categorie. Ce ne sono molte e leggendole mi permetto di suggerirtene una: città popolari. Bologna è conosciuta nel mondo e varrebbe la pena cercare di giocare questa carta, vedendo le categorie a disposizione. 

 

Come abbiamo già accennato può essere utile menzionare la città popolare nella descrizione e nelle didascalie. 

Anche le foto potrebbero accogliere qualche immagine della città o la distanza dai luoghi i interesse (fiere, centro, stazioni...) Insomma il mio consiglio è lavorare con quello che c'è già. 

 

In bocca al lupo!
Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno