#Scambio ospitalità tra host Italiani

A-Casa-Fuori-Casa-Di-Ste0
Level 2
Bologna, Italy

#Scambio ospitalità tra host Italiani

Nel vecchio forum avevo aperto un gruppo di swap ovvero di scambio ospitalità gratuita tra host di Airbnb.

Finchè è durato per quanto mi riguarda ha funzionato bene. 

Ho scambiato  con una host Torinese e con una Milanese, sono andata per un periodo di 3 giorni nelle loro case e loro verranno da me appena lo decidono per un analogo periodo.

E' stato piacevole perchè ci siamo scambiati dal vivo opinioni ed esperienze offrendoci l'un l'altro anche la possibilità di referenziarci su Airbnb.

Che ne dite, si può riavviare in questa community la modalità scambio ospitalità tra host?

Ciao Cinzia & Stefano

14 Risposte 14
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@A-Casa-Fuori-Casa-Di-Ste0

Splendida idea! Complimenti ragazzi 😄

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

Anch'io nel vecchio forum ero inscritta a un gruppo di swap internazionale e approvo appieno all'idea 🙂
Claudia8
Level 3
Bologna, Italy

@A-Casa-Fuori-Casa-Di-Ste0

Anch'io approvo, 

sarebbe veramente interessante.

Claudia

Chiara1
Level 3
Taranto, Italy

@A-Casa-Fuori-Casa-Di-Ste0 @Claudia8 @Stefania0 @

Approvo anch'io questa idea. Ho giá fatto questa esperienza utilizzando un'altra piattaforma.

Marzia29
Level 2
San Gimignano, Italy

san gimignano toscana ?? che ne dite ?

historical palace san gimignano

marzia and pierluigi

Garden-Family-House0
Level 2
Florence, Italy

sono una napoletana

trapiantata a firenze

e mi farebbe particolarmente piacere entrare in contatto la comunita campana

e partecipare ai meet up di napoli

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Garden-Family-House0,

Benvenuta nella community!

In merito a quanto hai scritto, approfitto per segnalarti l'Home Sharing Club di Napoli e taggare uno dei nostri gandissimi esponenti del luogo @Giancarlo10, eccezionale host e napoletano doc...come il sottoscritto 😉

Spero sia utile 🙂

Marisa85
Level 1
Milan, Italy

Bella idea!  

Lucia212
Level 1
Gravina in Puglia, Italy

Sarebbe un'ottima idea

Ornella36
Level 1
Sicily, Italy

Ciao, c'è un gruppo su FB con questa finalità.

https://www.facebook.com/groups/AirbnbHomeSharing/

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

@A-Casa-Fuori-Casa-Di-Ste0 molto interessante! 

Rome, Italy

Ciao Host,

Sono Ambra ed ho un alloggio a Roma in zona Vaticano- San Pietro. Sarei molto contenta di poter scambiare il mio alloggio con altri in tutta Italia!

Un saluto a tutti!

Ambra

Patrizia64
Level 3
Reggio Emilia, Italy

@A-Casa-Fuori-Casa-Di-Ste0 ciao, è un po vecchio il post e la mia adesione un po' tardiva,procede questa iniziativa? Io ci sono senz'altro mi piace lo scambio fuori dal denaro! Si incentivano le relazioni!

Luigi269
Level 2
Palermo, Italy

Ciao, anche a noi piacerebbe scambiare la nostra casa con altri host. Una settimana l'anno da concordare: per noi preferibilmente in estate e durante le vacanze delle festività di Natale o Pasqua perchè in altri periodi le nostre figlie sono impegnate con la scuola.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.