Segnali positivi di ripresa! Speriamo!

Gerlando3
Level 10
Palermo, Italy

Segnali positivi di ripresa! Speriamo!

Un piccolo segnale di ripresa?!
Speriamo!
Mi è appena arrivata una nuova prenotazione on line dalle Ota.
Sempre da parte di siciliani (una famiglia di Siracusa), un soggiorno di soli tre notti; E' poco? no, lo prendo come un segnale di ottimismo e di speranza sul fatto che i vari siti web di prenotazione on line (appunto, le cosi dette OTA) stiano riprendendo a lavorare e a portarci prenotazioni, italiane o straniere che siano.
La settimana scorsa invece su Airbnb mi è arrivato un messaggio da parte di xxx (censura nome del guest per la privacy), colui che ha prenotato nei mesi precedenti la pandemia, in Seaside Villa, un soggiorno di dieci giorni per la sua famiglia (olandesi) a ottobre.
Nel messaggio xxx, oltre a salutarmi, mi chiedeva conferma se l'ospitalità in Sicilia è confermata, o se doveva aspettarsi novità su possibili restrizioni ecc, in quanto lui e la sua famiglia sono già trepidanti di poter partire e venire giù in Sicilia a godersi la vacanza. In sostanza da parte dell'olandese, il messaggio è una sua conferma a voler viaggiare a ottobre e rispettare la prenotazione attiva per venir in vacanza a casa mia a Cefalù; Da parte mia gli ho risposto che qui in Sicilia al momento non vi è più alcuna restrizione ai viaggi, che il trend dei contagi covid-19 ormai da diverse settimane è uguale a zero e dunque le prospettive ai viaggi e spostamenti dei prossimi mesi sono buone. L'ho salutato scrivendogli che non vedo l'ora di conoscerli e offrirgli la mia migliore ospitalità.
Sono contento sopratutto del fatto che mi son dovuto rimettere davanti al pc per "GESTIRE" una nuova prenotazione e una richiesta di informazioni su un'altra prenotazione confermata da tempo.
Sono contento perché le OTA stanno riprendendo a "girare" e a dar visibilità a chi offre alloggi ai viaggiatori, come me.
E si dica quel che si dica su queste amate/odiate OTA, ma per quanto mi riguarda personalmente io lavoro assai meglio attraverso le prenotazioni che mi arrivano da questi siti che, mi dispiace dirlo ma è un pura constatazione dei fatti, attraverso le prenotazioni dirette che mi arrivano, ogni tanto, al di fuori dalle OTA; meno stress, sia per me Host che per i Guest.
Disintermediare per non dover pagare le commissioni alle OTA?
Grazie, preferisco pagarle ste commissioni, se in cambio lavoro meglio e con meno stress.
Fatta questa lunga premessa, comunico ufficialmente che ho appena rimesso on line le altre due ville, Gaura e Bouganville (Zona balneare di Gorgo Lungo, Lascari), aprendo nuovamente i rispettivi calendari, pronto a ospitare nuovamente anche in queste due strutture (Non guardate i prezzi che vengono al momento visualizzati su Airbnb, sono prezzi da aggiornare - al ribasso - per il post pandemia, al momento ho solo riaperto i calendari, tra qualche ora con calma mi dedicherò a revisionare e aggiornare le tariffe a notte, settimanali, bisettimanali ecc ecc).
Porgo i miei cordiali saluti, augurando a tutti una serena, felice, spensierata vacanza e...un buon lavoro a me e a tutti i miei "colleghi" host di tutta Italia!
(p.s: oltre a queste due strutture, ho on line anche "Seaside Villa" e "Gerry's Villa"....queste mai tolte dai canali di prenotazione on line: Le trovate sul mio profilo di Airbnb)!
 
 
8 Risposte 8
Massimo267
Level 6
Rome, Italy

Gerlando un grosso in bocca ca al lupo !!!! Io ho ricevuto nelle ultime due settimane quattro nuove prenotazioni tra giugno e luglio (ma anche due cancellazioni per settembre - ma dal Sud America , è comprensibile). Cosa positiva, le prenotazioni da agosto ad ottobre non sono state cancellate. Un saluto a Cefalù gran bella città!!!

Massimo

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Bella notiza, @Massimo267 complimenti per essere stato capace di attrarre delle prenotazioni! È un bel segnale.

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Ciao @Gerlando3 . Buon per te!
Di sicuro le località di mare o vicine avranno una piccola ripresa, almeno estiva.

 

Mi sai dire, invece, chi ha potuto beneficiare del fondo per gli host?

Gerlando3
Level 10
Palermo, Italy

Grazie @Francesco602  e @Massimo267 .  Francesco sul fondo per super host non ho alcuna notizia, io non ci rientravo (almeno credo) e per ciò ne ho mai ricevuto email da Airbnb ne ho pensato di provare a farne richiesta io direttamente. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Hey @Gerlando3 

grazie mille per il tuo messaggio: mi fa davvero piacere leggere che qualcosa si sta finalmente muovendo! Evviva! Auguro a te alla famiglia olandese un'esperienza fantastica! Cambierà il modo in cui li ospiterai? cosa è cambiato?

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

@Gerlando3 ciao  confermo che anche io ho 4 prenotazioni da airbnb e 1 da booking.   Naturalmente durante i mesi di fermo ho elaborato delle offerte.  Comunque pianificate per tempo e studiate per non scendere al di sotto del guadagno che mi sono prefissato. Infatti appena finto la reclusione  sono arrivate una dopo l altra queste 5 prenotazioni . In bocca al lupo a tutti. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie @Mari-E-Ale0 

il tuo messaggio è incoraggiante e prezioso! Facci sapere come è andata con i tuoi nuovi ospiti.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao a tutti! 
volevo ricordarvi che sta per partire un interessante evento dal vivo proprio sui trend del turismo nel 2021 tenuto da Brian Chesky (CEO di Airbnb). Per seguirlo, cliccate qui:

@Gerlando3 @Massimo267 @Francesco602 @Mari-E-Ale0 

Incrociamo insieme le dita!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno