Sei in centro o lontano dalla folla?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Sei in centro o lontano dalla folla?

 

 

Crowd.jpg

 

Ciao a tutti,

oggi vorrei chiedervi dei vostri alloggi e di dove sono situati.

 

Gli ospiti sono tanti e cercano cose diverse: c'è chi, magari in fuga dalla folla cerca un posto tranquillo dove stare lontano da tutti e tutto. Mi ricordo un bell'articolo a riguardo di una host americana, @Lawrene , che ospitava in mezzo al bosco con un chilometro di sentiero percorribile solo a piedi.

 

Oppure il vostro alloggio è centralissimo e puntate proprio sulla connessione del vostro alloggio con la città?

 

>> Siete in centro o lontani dalla folla?

 

Non vedo l'ora di sentire le vostre storie!
A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

9 Risposte 9
Francesco1366
Level 10

@Francesca ciao,

 

a me piacerebbe una casa sull'albero, con piscina e grande giardino con capre e altre bestie...in pieno centro naturalmente! Possibile? Me la trovi? Affitto in pieno centro od in mezzo ad un oliveto ma le macchine si parcheggiano a 50 metri...non un chilometro. Si punta su ciò che si ha, in centro si sottolineano i pregi della centralità con molti servizi ed attività, in campagna gli asinelli e le pecore vicine...se ci sono, altrimenti la tranquillità impagabile di avere nessuno o quasi vicino. Per me le buone e sane vie di mezzo sono il massimo, ma dipende dalle occasioni. E' bello cambiare e qui c'è di tutto! 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Magari nel centro del villaggetto di montagna 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

No! Le caprette hanno bisogno di tanti bar e servizi per svagarsi. 

 
 

 

 

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

🤣

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

Buongiorno @Francesca 

come sai io ho la mia locazione turistica in Sardegna, nella regione specifica chiamata Ogliastra, costa est, in un paese di 2300 abitanti che sta a 400 metri sul livello del mare e che si chiama Jerzu.

Amo dire che la mia casa è un isola dentro un isola dentro un isola...

Pochissimi vicini, quartiere silenzioso al limite del film apocalittico: a volte è cosi silenzioso che devi fare rumore te per capire se esisti! I miei ospiti vengono da me per arrampicarsi nelle montagne che circondano la zona e per stare in pace e per ora si sono sempre trovati piu che bene.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Paolo962 , 

 

quello che descrivi ha un immenso fascino! L'essere lontani da tutto diventa un valore distintivo.

Sarebbe fantastico se riuscissi a postare qualche foto della zona e una descrizione della zona. Un host di Washington DC ha fatto "una passeggiata" nel distretto finanziario per mostrarlo a tutti (lo trovi qui). Secondo me potresti postare foto parecchio più emozionanti: mi sbaglio? 

 

Domanda: hai mai avuto ospiti che si sono trovati sorpresi o non si aspettavano di trovarsi cosí isolati? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

Guarda @Francesca , se uno va su Insta e cerca faccibellatinyhouse ci sono video sia della struttura che del paese e delle zone vicine (anzi, sarebbe bello se in un futuro non troppo lontano Airbnb permettesse di integrare nell'annuncio anche i video oltre che le foto).

Per quanto riguarda la domanda, tutti i miei ospiti sono rimasti sorpresi dal fatto di essere così "isolati", ma alla fine del soggiorno sia dalle recensioni che privatamente (sono sempre in contatto con tutti i miei ospiti per un saluto, per sapere come stanno) mi hanno sempre detto di aver passato giorni veramente rilassanti, che è quello che io voglio dare a chi mi sceglie.

Screenshot_2020-10-22  garcia_sol_ è su Instagram • 302 seguono il suo account.png

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Questo scorcio @Paolo962 è delizioso! Grazie mille! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

Troppo buona tu @Francesca Grazie a te😘

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno