Eliminare annunci di bassa qualità

Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

Eliminare annunci di bassa qualità

 

Ciao sono, Federico superhost attivo da 4 anni con 2 annunci.

Chiedo, perché reputo sia di  fondamentale importanza, se il sistema Airbib preveda un' automazione sulla selettività degli annunci.

Nell era Covid molti hosts hanno abbandonato l esperienza e questo almeno nella zona Veneto lo si nota in modo evidente. Molta meno offerta e addirittura alloggi ex Airbnb ora in vendita. Segno del tempo.

Questa pagina di storia vissuta e il presente  che stiamo vivendo però meritano nuove idee. Airbnb deve necessariamente elevare la qualità dell offerta. Negli anni si sono visti troppi annunci on line improponibili dai voti bassissimi, dalle foto di dubbio gusto  e dalle recensioni molto negative. Considerando che essere partner di Airbnb non è un gioco credo sia essenziale che questi annunci dalla qualità bassa siano in un tempo definito comunque eliminati dal sistema a garanzia dei guests e dell intera comunità di hosts.

Attendo qualche opinione. Saluti dal bellissimo Veneto. 

Federico
10 Risposte 10
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Federico-and-Violeta0 mi risulta che dopo un certo periodo di recensioni basse Air Bnb sospenda l'annuncio... però a me è capitato di contattare degli host che avevano un alloggio in montagna che poteva interessarmi e sentirmi rispondere "non sono piú attivo su Air Bnb": anche questo mi chiedo come sia possibile...ho segnalato la cosa all'assistenza ma non ho avuto risposta. Speriamo che con la primavera le cose migliorino per tutti. Buon lavoro.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Federico-and-Violeta0 

benvenuti nella community e grazie mille alla gentilissima @Donatella26 per aver lasciato la sua opinione che trovo utile. In pratica, Donatella, se ho capito bene queste persone avevano l'annuncio "acceso" ma non affittavano più, corretto? In questo caso credi che sarebbe giusto/opportuno segnalare l'annuncio con la freccetta? 

 

Federico, complimenti per i tuoi ottimi traguardi!! Secondo te quale è il "segreto" per arrivare così lontano ?

Recentemente Airbnb ha riveduto gli standard della community, sia per host che per i guest: molti annunci con valutazioni basse sono stati rimossi: puoi leggere di più su questo tema in un messaggio lasciato da Catherine Powell: "Di recente abbiamo notato una serie di annunci non all'altezza delle nostre aspettative in termini di qualità. Così come rimuoviamo eventuali ospiti per tutelare la community di Airbnb, abbiamo deciso anche di sospendere o rimuovere gli annunci che sono fonte costante di problemi di una certa serietà, oppure che ricevono regolarmente recensioni con valutazioni scarse e non sono in grado di soddisfare le aspettative degli ospiti." 

Facci sapere che ne pensi!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

Grazie dei vostri feedback.Come detto il segreto, che non è poi un segreto, di un successo sono una serie di variabili. In assoluto è la Passione  fa la differenza qui come in ogni ambito della vita. Insisto che Airbnb deve necessariamente puntare sulla qualità di alloggi, hosts e guests. Bisogna creare uniformità tra hosts. Certi standard minimi   oggi sono necessari per far parte della comunità. Oggi andreste mai da hosts con recensioni negative sulla pulizia? O alloggi senza collegamento internet? Anche se si affitta una casa sull albero devi avere certi requisiti minimi. Ci dev essere una selezione molto importante degli annunci. Requisito per creare una comunità  di hosts uniforme, un marchio di qualità riconosciuto.

Scrivo perché vedo troppi annunci on line brutti, dai voti bassi che da tempo sono visibili e su cui chi lavora in un certo modo non si identifica. 

È il tempo di migliorarci, delle idee e di continuare questa bellissima avventura di hosting. Grazie

Federico
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Federico-and-Violeta0  sfondate una porta aperta. Anche per me Airbnb dovrebbe migliorarsi, migliorando la qualità dell'offerta e questo lo pensavo e lo scrivevo qui sulla Community ben prima di questa pandemia. La qualità è quello che alla lunga premia, non la quantità sulla quale invece Airbnb ha  ampiamente giocato. Ora la selezione l'ha fatta e la continuerà a fare la pandemia che ha ridisegnato le nostre vite e quelle degli ospiti che animavano le nostre case; ma non è detto che questa selezione premi chi faceva accoglienza con entusiasmo, con attenzione e condividendo quegli animi di share economy  che in tanti abbiamo condiviso. Che dire ? Vediamo se la nuova iniziativa del Board internazionale di host  riuscirà a farci sentire un pò più vicini all' headquarter in SF e se noi host riusciremo a far sentire la nostra voce attraverso il Board con le nostre proposte di miglioramento. 

Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

Ciao Paola davvero grazie per la tua condivisione. Speriamo davvero di poter portare queste testimonianze forti e chiare a chi amministra il sistema. Ne varrebbe la pena per l intera comunità. È il tempo di cambiare passo. Dobbiamo anticipare il tempo non subito. Avevo aperto anche un altra discussione su hosting professionali e privati e filtri di ricerca appositi non so se l hai letta.

Grazie per esserci. Federico e Violeta. Vicenza

Federico
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Federico-and-Violeta0 , grazie del messaggio! Se vuoi che l'ottima Paola riceva il tuo messaggio, ricordati di "chiocciolarla": in pratica metti una @ e poi scegli il suo nome dalla tendina: @Paola4 !
Sarebbe un peccato lei perdesse i tuoi grazie! 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marco2888
Level 1
Quarrata, Italy

Ciao. Ho un Bed and Breakfast in Toscana vicino Firenze che però non ha foto molto belle e prezzi (forse molto bassi). Non so davvero come fare per attrarre possibili ospiti con Airbnb. Ne ho attratti qualcuno ma solo quando cominciai la mia attività anni fa e pochissimi ne vengono in capo ad un anno intero. Ora lavoro principalmente tramite Booking. Ti ringrazio davvero se hai consigli da darmi.

Marco

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Marco2888  le foto non sono male, a me piacciono e anche le stanze sono belle e sembrano comfortevoli. Ci sono però delle cose che non mi sono chiare :nel primo annuncio  si parla di stanza matrimoniale ma poi si può prenotare solo per 1 persona. Questo ovviamente ti penalizza se a cercare è una coppia ; è voluto o c'è un errore ? Nel testo poi dici che ci sono 5 camere ; dove sono pubblicate le altre ? avendo 5 stanze dovresti avere su Airbnb 5 annunci separati, uno per ogni stanza più un'altro che le comprende tutte . In questo caso se la tua capienza massima è 10 anche gruppi di persone che viaggiano insieme potrebbero trovarti.Questa è un'altra occasione persa. I prezzi mi sembrano giusti €65 per 2 persone è un prezzo più che equo, lo avresti potuto alzare un pò nel tempo, cosa che ho fatto io negli anni passati, ma ora questa pandemia ha resettato i prezzi ed anche io sono dovuta tornare ai blocchi di partenza. Torneranno tempi migliori !! Inoltre il fatto che ora affitti più su Booking ti fa chiudere il calendario alle prenotazioni di Airbnb e questo viene letto dall'algoritmo e penalizza. All'inizio Airbnb funziona bene perchè ti da molta visibilità ed ottieni subito prenotazioni, ma poi sta a te far andare l'annuncio, mantenendolo "vitale" con modifiche, migliorie nell foto magari, nei testi ,nei prezzi. Insomma ci devi investire tempo. Spero ti possa essere utile per apportare qualche modifica almeno nel numero degli annunci. Buon proseguimento !

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

L'UNESCO, @Paola4 si è alzato in piedi applaudendoti! #Patrimonionazionale. 

Trovo molto generoso il tuo dare consigli ad altri host per migliorarsi. Grazie davvero.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  ahahhahaha ! sei forte ! Spero solo che @Marco2888  abbia ricevuto il messaggio e condivida. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno