Sempre sulle recensioni....ipocrisie e dintorni.

Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

Sempre sulle recensioni....ipocrisie e dintorni.

Buongiorno,

a chi non è capitato che alla fine di un HOSTING, non si abbia ricevuto la RECENSIONE da parte del GUEST ?

Statistiche recensioni mancate

Secondo la regola, SOLO quando ENTRAMBI (HOST e GUEST)  inseriscono le recensioni , vengono visualizzate IRREVOCABILMANTE sul sito.

A fine soggiorno, baci e abbracci (italiani e stranieri), tutto bene, everithing was perfect, pas de problème...etc etc

Normalmente, entro 48 ore dal messaggio di input recensione, noi la compiliamo e la inseriamo sul sito.

....passano i giorni....4.....5.....6.......12...13...14...!! Azz.... aveva detto 'tutto bene', ma...NIENTE RECENSIONE....

Però, sul profilo del GUEST C'E' (e ci resterà) UNA BELLISSIMA RECENSIONE da parte del HOST.

Qualcosa non va.....
Proporrei che se entro i fatidici 14 giorni , almeno UNO, tra GUEST ed HOST, non abbia fatto la recensione, NESSUNA RECENSIONE DEBBA ESSERE VISUALIZZATA. Deve solo INCREMENTARE il contatore dei VIAGGI CONCLUSI, all'interno del conteggio del SUPERHOST.

Voi, che ne pensate ?

Buon hosting a tutti !

Buon hosting a tutti !!
12 Risposte 12
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io mi auguro che non sia possibile invece!!!

Prova a pensare: un guest si comporta male, fa danni e ti riduce la casa a un porcile. Tu gli fai una recensione pessima, com'è giusto che sia. Lui però se l'immagina e quindi non scrive la sua; e se nemmeno la tua venisse pubblicata potrebbe andare a far danni allegramente altrove.

Grazie, no.

@Susanna0 grazie per il tuo pensiero.

....da questo punto di vista (ad esempio danni) penso che noi HOST abbiamo una minima garanzia da parte di AIRBNB. 

Ci sarebbe una sonora segnalazione ad AIRBNB con foto ed altro....non pensi ?

Buon hosting a tutti !!

Un conto è il risarcimento dei danni, un conto è la brutta recensione che aiuterebbe gli altri host.

Io per esempio ho messo prenotazione immediata solo per chi ha recensioni positive. Se uno ha una recensione negativa non può prenotare da me, e lo trovo un sistema molto utile.

@Susanna0 resta un mistero il perchè il guest non rilascia recensioni.... se qualcosa non è andata lo può scrivere....soprattutto quando vanno via ti dicono che tutto è andato bene.

Buon hosting a tutti !!

@Alessandro-and-Piera0

non siamo tutti uguali, ci sono persone alle quali non importa nulla lasciare una recensione,lo trovano una incombenza noiosa ed una perdita di tempo. Questo soprattutto se sono stati poi bene, perchè stai tranquillo che se hanno qualche appunto da farti o chiedere un rimborso allora vedi come scrivono.

Purtroppo fa parte dell'incognita insita in tutte le attività.Non si può pretendere che si abbiano recensioni al 100%, certamente da fastidio però così è.

@Paola4 grazie del tuo intervento !!! Ci hai rincuorato !

Buon hosting a tutti !!
Margherita65
Level 2

Ciao, siamo in AIRBNB da meno di un anno e devo dire che fino ad oggi gli ospiti sono stati molto soddisfatti, dico proprio di tutto.

Recensioni bellissime ma.............se ho capito bene se non fleggano le stelle e come se non l'avessero fatta quindi la mia valutazione non avanza, è corretto!

grazie community!!!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Margherita65,

Benvenuta nella community!

Ogni volta che ti accodi ad una discussione già aperta, ti consiglio di taggare sempre gli utenti nelle conversazioni aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che possano ricevere una notifica e venire a leggere i commenti. In caso contrario potrebbero non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere uno o più utenti.

Spero sia utile.

Giovanna266
Level 2
Viareggio, Italy

Sinceramente quest’anno per la prima volta non mi sono sentita tutelata sulle recensioni visto che me ne e’ stata fatta una dove sono state dette delle cose non vere che mi hanno fatto veramente infuriare. Gli ospiti dopo aver scritto quanto erano stati bene,quanto il mio supporto fosse stato unico hanno scritto che era una casa di fumatori visto che il fumo spesso li aggrediva durante il giorno. Peccato fossero gli zampironi per tenere lontane le zanzare che mi premuro di accendere già prestissimo la mattina per evitare disagi ai miei ospiti. Ho cercato di far capire al supporto la situazione ma senza risultato. Rispondere direttamente all’ospite spiegandosi  secondo me non è una tutela sufficiente 

Gerlando3
Level 10
Palermo, Italy

Sono d'accordo con @Susanna0 (non mi fa taggare Susanna, perchè?),  le recensioni sono sempre un'arma a nostro favore, a volte possono andar contro noi stessi (recensioni negative) altre volte a favore, ma secondo me è uno strumento utilissimo a capire chi avremo in casa; Personalmente, quando mi arriva una prenotazione, vado a spender quei 10 minuti del mio tempo a leggermi le recensioni del mio futuro ospite; ho la prenotazione immediata anch'io impostata, anche se con altri parametri per poterla usare da parte del guest (non quella di non aver recensioni negative...è un'ottima idea anche questa, mi sa che la inserisco anch'io come requisito), e anche se il guest ha già prenotato, e dopo mi accorgo che ha qualche recensione negativa, pazienza però quanto meno mi preparo psicologicamente a aver qualche disagio durante il suo soggiorno e alla sua partenza! quanto meno so che posso aspettarmi qualche sorpresina! 🙂  !!! anche se a me, fino ad oggi, per fortuna, mai successo nulla di che! speriamo sempre cosi per il mio futuro di...Host! 🙂 ! ciaoo! 

Nerina7
Level 1
Rome, Italy

Assolutamente d’accordo

Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

CIao @Nerina7 ...ti ricordo di taggare '@+nome' se vuoi rispondere ad un'idea od opinione... 😉 ...così si rende più leggibile il flusso della discussione e si riesce meglio a capire cosa vogliamo veramente.

Buon hosting a tutti !!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno