Servizi co-host/consierge professionali, chi li ha usati?

Stefano457
Level 2
Milan, Italy

Servizi co-host/consierge professionali, chi li ha usati?

Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post e spero di non essere OT, ma non riesco a trovare proprio nulla riguardo questo argomento.
Posseggo un appartamento sfitto a Milano che sto iniziando a sistemare in modo funzionale e gradevole al fine di iniziare con l'esperienza degli affitti brevi.
Non potendo occuparmi personalmente delle faccende di checkin checkout e pulizie varie, vorrei affidarmi a un'azienda che si occupi di questi servizi 7/7 h24.
Mediamente queste aziende richiedono il 20% che da pochi calcoli iniziali mi potrebbe andare anche bene; è ovvio che poi cercherò di capire se ne vale davvero la pena, ma ho riflettuto su quanto costerebbero le pulizie ad ogni checkout fatte da persone di fiducia e quale potrebbe essere il "mancato guadagno" in periodi estivi o di vacanza quando non potrei occuparmi personalmente della cosa e apparentemente potrebbe valerne la pena.
Ho contattato Sweetguest, Cleanbnb, Optimus Host, Guesthero e Bnbsitter, ma, oltre alle recensioni sulle loro pagine Facebook ho trovato ben poco; ho solo notato che un appartamento gestito da una di queste aziende (non dirò quale) ha iniziato a ricevere recensioni non totalmente positive, ma lo sono tornate nel momento in cui il proprietario ha ripreso in mano la situazione.
Volevo sapere se qualcuno avesse mai avuto qualche esperienza in passato o stia ancora oggi usufruendo dei servizi di queste aziende e volesse condividere la sua opinione a riguardo.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Stefano

62 Risposte 62
Vincenzo283
Level 2
Milan, Italy

@Horacio44 @Ciao, io sono interessato al tuo servizio, come faccio a contattarti.. Vorrei capire bene il tutt

Horacio44
Level 2
Milan, Italy

ciao @Vincenzo283  grazie mille del contatto. 

Ecco una linea guida di come contattarmi:

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Come-inviare-i-Messaggi-Diretti/td-p/261931

Attendo un tuo messaggio privato! grazie mille e  a presto.

Horacio.

Vincenzo283
Level 2
Milan, Italy

@Horacio44 non riesco a scriverti probabilmente perche non sono ancora un host, però ti ho trovato su FB e ti ho scritto li, se puoi contattami perfavore. grazie.

Paolo641
Level 3
Milan, Italy

Ciao @Vincenzo283 

Sono Paolo e sono un super host di Milano con oltre 500 recensioni a 5 stelle.

 

Se sei alla ricerca di qualcuno che ti aiuti nella gestione del tuo appartamento, io e il mio team (siamo tutti superhost di Airbnb) saremo molto felici di collaborare con te!

 

Possiamo occuparci di tutto, dalla creazione e gestione annunci (anche con gestione pricing avanzata), check-in/check-out, pulizie, cambio biancheria, attivazione e gestione CAV.

 

Se ti fa piacere, posso inviarti i link di alcuni appartamenti che gestiamo (quello nel profilo è il mio appartamento).

 

A presto!

Paolo
Luca1922
Level 2
Gallarate, Italy

Buongiorno @Paolo641 , sono nuovo della community e non ho ancora un appartamento in realtà pronto per l'affitto, ma visto che leggo che sei un super host che fa anche da co-host, posso chiederti in privato alcune informazioni a riguardo?

 

Non riesco a mandarti messaggi in privato e quindi ti chiedo se puoi scrivermi tu.

 

grazie mille

 

Luca

Paolo641
Level 3
Milan, Italy

Ciao @Luca1922 ,

ma certo, sentiamoci pure quando vuoi!

Neanche io riesco a scriverti però in privato (nel tuo profilo il pulsante messaggio è disattivato).

 

@Francesca suggerimenti?

 

Se vuoi puoi fare una richiesta di preapprovazione dall'annuncio del mio appartamento.

Vedrai è semplice e non non dovrai pagare nulla. In questo modo dovremmo riuscire a scriverci.

 

Fammi sapere!

Paolo
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Paolo641 

solo i partecipanti che sono nella community da un po' hanno l'opportunità di scriversi fra loro, inoltre entrambi devono essere host. La community non è stata pensata per mettere in contatto richieste di lavoro, ma piuttosto per condividere idee. Potete contattarvi su Airbnb (sono due piattaforme diverse Airbnb e la community) 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo641
Level 3
Milan, Italy

Grazie mille Francesca!

Paolo

Ciao Horacio44,

leggo che ti sei organizzato per attuare un servizio di co-hosting.

Sono proprietario di un appartamento a Milano e, dato che non ho modo di seguirlo direttamente, sono molto interessato all'iniziativa.

Ti sarei grato per un tuo riscontro.

Buona giornata

Marco

 

 

 

Horacio44
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Marco2579 ,

grazie mille! ti rispondo in privato.

Buona giornata,

Horacio.

Paolo641
Level 3
Milan, Italy

Ciao @Stefano457 ,

il topic è molto interessante. Ho avuto un'esperienza (e dubbi) simile alla tua poi ho deciso di scegliere un superhost che ho trovato nella community e guarda un po' + di 500 recensioni 5 stelle in meno di tre anni 🙂

Il 2(2)% se l'è meritato eccome!

 

(Quello nel mio profilo è il mio appartamento che ho appena messo online).

 

Arrivando io dal mondo del fashion e del turismo, abbiamo poi deciso di lavorare insieme dando assistenza anche agli altri, occupandoci di tutto, studio della revenue potenziale, creazione e ottimizzazione dell'annuncio (oggi utilizziamo avanzate tecnologie per determinare la revenue ottimale day by day), check-in (sempre rigorosamente di persona), pulizie, check-in/out, biancheria e CAV (sia imprenditoriale che non).

 

Se hai bisogno ancora di una mano ti invio i link di appartamenti che gestiamo, ci farebbe molto piacere condividere con te e fare anche tuoi questi successi!

 

Spero di sentirti preso!!!

 

Paolo
Stefano457
Level 2
Milan, Italy

Grazie mille. È bello leggere di esperienze simili.

Nel mio piccolo, come scritto poco sopra, mi sto affidando ad una agenzia con ottimi risultati.

L'unica cosa che posso dire è che nonostante siano superhost su airbnb, non arrivano prenotazioni da questo canale (solo una in 10 mesi). 

 

Massimo523
Level 2
Fiumicino, Italy

Ciao @Stefano457

grazie per il tuo contributo a tutta la community. Posso chiederti un media che percentuale viene retrocessa all'agenzia che citavi in uno dei tuoi post per la gestione della casa? 

Grazie mille

Stefano457
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Massimo523 , il 25% come tutti gli altri che avevo contattato.

Massimo523
Level 2
Fiumicino, Italy

Grazie mille @Stefano457 ;

altra domanda, sempre se puoi rispondere, che percentuale di occupazione in media hai al mese ?

Grazie ancora

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno