Servizio internet e wifi

Vittoria37
Level 2
Chiavari, Italy

Servizio internet e wifi

Ciao a tutti,

ho aperto  da qualche mese un appartamento uso turistico, non ho ancora attivato il servizio internet perchè volevo chiedervi dei consigli per valutare se mi conviene o meno attivarlo visto che la casa è affittata sopratutto nel periodo estivo... nonchè da tutelarmi per i contenuti della navigazione effettuata dagli ospiti...

Vi ringrazio anticipatamente,

 

Vittoria

 

9 Risposte 9
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Vittoria0, penso che offrire una connessione wi-fi libera sia un valore aggiunto alla casa, come del resto la lavatrice o il ferro da stiro. Se ce l'hai, la casa ha più valore.

Per la mia esperienza, e anche io lavoro solo d'estate, ti posso dire che la password per la connessione è una delle prime cose che mi chiedono... ho stampato delle regole e istruzioni sulla casa e sulla prima pagina c'è la password. Spesso la copiano subito nel telefono per connettersi. 

Facci sapere!

Giancarlo10
Level 10

@Vittoria37

 

Senza WiFi non la prendono neanche in considerazione

Un saluto

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

Ciao @Vittoria37,

come ti è già stato detto, oggi avere una connessione wifi è indispensabile, quasi tutti arrivano con i loro dispositivi (pc, tablet, ecc ..).

La mia casa vacanze si trova al piano terra della casa dove abito (nei due piani superiori), posso quindi collegare al mio router, ho poi aggiunto un ripetitore per amplificare il segnale nella casa + il giardino.

 

Rossella - Sardinia
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Vittoria37 aggiungo: dal momento che avrai una connessione internet veloce, si spera, metti pure una Tv smart o più semplicemente fai diventare smart la tv che hai già comprando un buon decoder. 

Sono spese iniziali, investimenti, che poi ripagano.

Stefania645
Level 2
La Altagracia Province, Dominican Republic

Fate attenzione che se rompono in qualche modo il decoder o il modem airbnb non rimborsa, attenzione a me e successo questo e mi hanno risposto in questo modo:

 

La Garanzia host di Airbnb paga solo le Perdite coperte e non paga nessuna delle seguenti ("Perdite escluse"):
10-I costi derivanti dalla perdita, dal mancato utilizzo, dal danneggiamento, dalla corruzione, dall'incapacità di accesso o dall'incapacità di manipolare tutti i Dati elettronici non saranno pagati. "Dati elettronici" indica informazioni, fatti o programmi, memorizzati come o su, creati o utilizzati su o trasmessi ao da qualsiasi Media elettronico. "Supporti elettronici" indica software per computer, inclusi sistemi e software applicativi, dischi rigidi o floppy, CD-ROM, nastri, unità, celle, dispositivi di elaborazione dati o qualsiasi altro supporto utilizzato con apparecchiature controllate elettronicamente.

Vittoria37
Level 2
Chiavari, Italy

Vi ringrazio, sono tutti ottimi consigli!

Si mi manca solo il requisito internet poi la casa ha tutti i servizi (incluso rilevatore di fumi).

Io non abito nello stesso stabile, ed attualmente non ho ancora installato alcuna linea internet e nella mia zona la fibra non c'è ancora... più che altro il wi fi me lo chiedono gli ospiti che arrivano da fuori Europa...

Grazie siete stati molto gentili a rispondermi!

Buon proseguimento!

 

Vittoria

Sara1541
Level 2
Novara, Italy

Buongiorno a tutti. Io ho due case vacanze, una al mare e una in montagna in contesti di pregio dove però non dispongo di linea telefonica tradizionale. Al momento le riesco ad affittare sebbene non mi sia ancora organizzata per offrire il wifii,  che obiettivamente è un servizio indispensabile. Voi che tariffe avete? Chi è il vostro operatore? Sapete se con un unico contratto è possibile avere 2 dispositivi?

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Sara1541 

Potresti valutare l’acquisto di un router 4G da utilizzare con una SIM; oggi c’è una vasta offerta di SIM con una grande quantitá di traffico dati (30/40 anche 50 giga/mese) a costi inferiori a 10 euro mese.

Francesca-E-Silvana0
Level 3
Cervia, Italy

@Vittoria37Ciao Vittoria, se non vuoi avere internet tutto l'anno esistono compagnie che propongono contratti a mese o bimestrali o semestrali.

Io per esempio, in due case che affitto solo in estate, ho un abbonamento bimetrale che posso gestire come voglio. Posso attivarlo per 2, 4, 6, ecc. mesi e disattivarlo per il periodo invernale, per poi riprenderlo l'estate successiva.

E' già il secondo anno che lo utilizzo e mi sono trovata davvero bene e poi non ho dovuto pagare per i mesi che non l'ho utilizzato. Io l'ho fatto con una compagnia della mia zona, ma credo che molti facciano questo servizio.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno