Siamo i più pet-friendly d'Europa: consigli?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Siamo i più pet-friendly d'Europa: consigli?

 

PET_small.jpg

 

Ciao a tutti,

 

voi amate più i gatti o i cani? Io amo ogni cosa a quattro zampe! Ma i cani hanno un angolino in più nel mio cuore. E non sono l'unica: negli ultimi mesi c'è stato un vero e proprio pet-boom (i più maligni diranno che è dovuto alla possibilità di uscire anche durante le più strette chiusure anti-pandemia...).

 

Nell'ultimo anno 3,5 milioni di italiani hanno adottato un peloso e altri 4 milioni ci stanno pensando. E anche le ricerche di Airbnb sembrano confermare il dato: le selezioni di alloggi che accettano animali domestici sono aumentate del 65% rispetto all'anno scorso! WOW.

 

>> Quali sono i vostri consigli per gli ospiti che cercano un alloggio che accolga anche animali domestici (il vostro?)

 

Spero di leggervi presto e se avete un pet anche voi, per favore, postate la foto: ci farà sorridere e gridare "amoore" - il che è sempre una buona cosa! @Donatella26 mi aspetto grandi cose da te! 😉 

 

Francy

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

10 Risposte 10
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Chicca nel pratoChicca nel pratoChicca al mareChicca al mareChicca nella neveChicca nella neve

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca cara, come vedi questa è la mia compagna di passeggiate, il secondo cane della mia vita dopo una lunghissima serie di gatti iniziata quando ero bambina; per me quindi permettere gli animali nel mio appartamento è una cosa scontata, anche se ammetto che le cose non siano sempre facili, i danni sono sempre dietro l'angolo a causa di alcuni proprietari di animali che non conoscono le più elementari regole dell'alloggiare presso un host (che non è un albergo). Detto ciò a me fa sempre piacere vedere arrivare queste persone felici di essere in vacanza col loro animale, però dopo alcuni arrivi "imprevisti" di animali (di cui credo di averti parlato) ho scritto chiaramente che voglio saperlo prima per organizzarmi: doppia copertura del divano, tappetini per pipì di cane in emergenza, biscottini, niente tappeti; informazioni su dove portare il cane in spiaggia, libera o attrezzata, sui locali che ammettono gli animali e sui qualche bel posto dove poter andare a passeggio. Poi... le cose succedono, quindi qualche minimo danno va messo in conto, così come almeno un'ora in più per pulire, specie se dopo un ospite con gatto ne arriva uno con cane o viceversa! Aspetto di vedere le foto degli altri host e di conoscere i loro animali.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma quanto è bella Chicca in mezzo alle margheritine!?  @Donatella26 ❤️ ❤️ 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo466
Level 8
Milan, Italy

Sono d'accordo nell'assecondare le nuove tendenze e gli animali mi piacciono molto. Sono però un soggetto allergico e il pelo dei nostri amici a quattro zampe mi crea strane reazioni! E' per questo motivo che non ho ancora aperto il mio listing a questa opzione. 

Paolo
Antonella78
Level 10
Milan, Italy

ciao a tutti, come state? In questi giorni da girandola di colori (bianco-giallo-arancio-rosso) vi aggiorno sulla mia situazione "casa pet friendly". Sono convinta che adeguare la casa all'accoglienza degli animali domestici sia una ottima strategia, ora vi spiego come la penso e vorrei sapere anche da voi, quale è la vostra opinione.

1) se è vero che le richieste di alloggio si sono allungate e sono spesso di italiani (mia esperienza) è molto facile pensare che si portino dietro il cane, il gatto o il criceto. Non si separa la famiglia, specie in questi momenti!

2) accogliere anche gli animali vuole dire essere accoglienti in senso più ampio : fanno parte della famiglia che si ospita, perchè escluderli?

3) così facendo si riduce l'abbandono, piaga che si verifica puntualmente all'arrivo delle vacanze.

Poi per evitare danni potete sempre fornire qualche copridivano, un paio di tappetini e comunque DOPO vanno fatte le pulizie molto approfondite, in ogni caso. Fortunatamente la casa è  arredata in modo essenziale, senza oggetti di valore, tutti i tessuti lavabili in lavatrice, niente tappeti perché non mi piacciono. Certo, è meglio evitare troppi oggetti in giro perché un cane (ma anche un bambino!) Potrebbe romperli. Libri o riviste devono essere collocati nella biblioteca, un posto in cucina deve essere dotato di un vassoio e due ciotole d'acciaio. Non dimentico di lasciare un mocio e detergenti se l'ospite deve pulire da solo.

Per me che sono amante degli animali, non è stato un problema pensare di ospitare anche loro. E ora un saluto dal mio gatto Tiger...cv6.jpg

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Antonella78 , grazie mille! Capisco perché lo hai chiamato Tiger... È proprio una belva feroce 😄 😄 😄 ❤️ 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca112
Level 2
Atrani, Italy

 

In alcune delle mie strutture accetto animali, previa richiesta in fase di pre-approvazione della prenotazione. Non addebito nulla, ma avverto che eventuali danni e/o problemi causati, verranno addebitati agli ospiti.

Ricordo: gli animali sono meravigliosi, purtroppo i padroni molto meno che non li fanno rispettare le regole...

luca alfieri
Sergio406
Level 3
Palermo, Italy

Ho due annunci su Airbnb.

In entrambi accetto animali domestici.

Non credo che faccia aumentare le prenotazioni in questo momento.

Ciao e buona giornata

Andrea4734
Level 2
Genoa, Italy

Ciao Il problema non è ricevere animali nel nostro alloggio, ma sapere se i padroni sono rispettosi ed educati.  Il loro cane o gatto va sui letti o divani? Mangia le cose di casa? Infine, se poi ospito un allergico? Mi piacerebbe avere una politica Pet-friendly, ma nel rispetto della casa e ancor più degli inquilini che seguono, non me la sento Saluti

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Andrea4734 @Sergio406 @Luca112 @Paolo466 forse avete già notato l'annuncio di Airbnb nella community, ma nel caso opposto io ve lo faccio notare: è stato annunciato un supplemento animali da aggiungere al prezzo dell'alloggio che verrà pian, piano reso disponibile nelle prossime settimane! Sarebbe molto interessante se poteste farci sapere cosa ne pensate nella conversazione di cui vi includo il link (potete anche leggere i dettagli!) https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/Hai-gi%C3%A0-provato-i-nostri-nuovi-strume... 

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno