Software gestionale per proprietari

Ivan222
Level 2
Padua, Italy

Software gestionale per proprietari

Salve a tutti, chiedo consiglio se qualcuno utilizza un software gestionale che aiuti l'host nelle varie fasi. Il mio sogno? facile, che permetta di inviare i dati al portale alloggiati web, che faccia statistiche, che si sincronizzi con i vari siti airbnb, booking etc etc non solo per i calendari ma anche per la definizione dei prezzi. Se qualcuno ha da suggerirmi vi sarei davvero grato.

31 Risposte 31
Fabrizio95
Level 10
Vicenza, Italy

@Ivan222 Ciao Ivan, esistono molti software che fanno queste cose. Tieni conto che però ogni portale ha dei limiti nella sincronizzare bidirezionale.

I più famosi in Italia sono Avantio e Avaibook (non costano pochissimo).

Per 1 solo immobile forse Avaibook ha la versione free.

Io comunque per gestirmeli mi sono realizzato un software da solo

Ivan222
Level 2
Padua, Italy

@Fabrizio95 grazie, ci do' un occhio, anch'io ho pensato a farmi fare un software ma prima volevo vedere se esisteva qualcosa di già pronto. Grazie per il suggerimento. li provo e ti scrivo

Stefano390
Level 2
Peschiera del Garda, Italy

Ciao Fabrizio, so che sono un po' sfacciato ma so che le cose fatte da se spesso sono le migliori..... Il tuo software è condivisibile? Anche in caso negativo ti ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta. Stefano 

Marco610
Level 2
Pozzuoli, Italy

Ciao Ivan posso consigliarti il gestionale per bed and breakfast Hotelpedia che è semplice economico e sicuro. Consente la gestione delle camere, check in check out prenotazioni ,invio dati alloggiati web, invio dati ISTAT, revenue management,statistiche.

Abbiamo anche la connessione con booking engine e channel manager.

Non c'è limitazione di camere o di postazioni e costa davvero poco.

Se vuoi clicca sul link per  provare gratis il gestionale per bed and breakfast Hotelpedia

 

Gestionale per bed and breakfast Hotelpedia

Ivan222
Level 2
Padua, Italy

@Marco610 grazie , lo vado assolutamente a vedere. Una domanda, secondo te questo software è adatto anche per chi ha 1 sola struttura? immagino che vada utilizzato "fingendo" che l'appartamento sia una camera?

grazie

Marco610
Level 2
Pozzuoli, Italy

Certamente l'unico prerequisito è che tu abbia una partita IVA.

 

Ho visto che sei a Padova. 

 

Hotelpedia è utilizzata dalla casa spirituale di Sant'Antonio di Camposampiero (PD).

 

Prevede pertanto anche il collegamento con l'ISTAT VENETO automatica.

 

Come channel manager e booking engine si interfaccia ad Octorate e Booking expert.

Francesco587
Level 1
Naples, Italy

CiaoIvan,

hai poi trovato il software giusto per te?

Io lo sto cercando, ma non ho trovato nulla di specifico per proprietari di case vacanza.

Ciao

 

Massimo

Marco610
Level 2
Pozzuoli, Italy

 

Ciao Francesco hai visto il nostro pms al sito [***Contenuto inappropriato, rimosso in accordo alle  Linee Guida della community ***]? Che cosa ti aspetteresti di specifico per le case vacanza? 

Davide284
Level 2
Barcelona, Spain

Ciao Francesco,

 

Io ti consiglio Icnea perché il prodotto é molto buono, sincronizza 2-way con molti canali, ha una quota fissa senza commissioni né niente quindi é un'ottima soluzione. Tra l'altro non ha neanche obbligo di permanenza quindi puoi interrompere il contratto se vuoi.

 

Ti consiglio di richiedere una dimostrazione, io mi trovo molto bene!

 

Ciao!

Davide

Ettore-and-Marta0
Level 2
Zürich, Switzerland

Personalmente SCONSIGLIO VIVAMENTE AVAIBOOK. Il software è complicato, ha diversi bug e buona parte della documentazione è in spagnolo. Anche i messaggi automatici che arrivano agli ospiti contengono spesso errori di traduzione (se in inglese) o parti di testo in spagnolo (...fossero in inglese al limite capirei, ma spagnolo?!). Non hanno un App e l'Help è disponibile solo via chat e in orari di ufficio (dalle 8 alle 17-18 circa): al di fuori di questo orario il nulla. Per un loro bug abbiamo ricevuto una prenotazione a 0 euro su Booking e visto che non rispondevano abbiamo dovuto bloccare tutte le date su tutti i portali per evitare ulteriori danni. Per di più se ne sono lavati le mani. 

Ho letto recensioni molto buone su Kross-booking (che è anche il più consigliato e compatibile con Booking.com): qualcuno ha avuto esperienza con questo channel manager?

@Ettore-and-Marta0  confermo

Quote: "Personalmente SCONSIGLIO VIVAMENTE AVAIBOOK". Sono d'accordo, per esperienza personale. 

Sono d'accordo guardi, avaibook quando lo colleghi con booking prende le sue commissioni anche sulle prenotazioni dove non intervenire nei pagamenti e soprattutto anche quando queste vengono cancellate.. Esistè un Channel manàger che sia semplice e che costi poco? Emanuela

AVAIBOOK decisamente no, troppo costoso e poco affidabile

Da due anni utilizzo Krossbooking e devo dire che funziona egregiamente, unico limite sono le tre unità minime richieste.

Adesso mi stò guardando intorno in quanto vorrei un unico gestionale in grado di gestirmi anche il check-in online e la smartlock, nel mio caso Nuki.

Sto provando Smoobu ma sembra che, rispetto a Kross, manchi ancora tantissimo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno