Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutta la community,
sapevate che in Italia il consumo idrico medio è stimato intorno a 241 litri al giorno per ogni abitante?
La disponibilità di acqua e i modi per gestirla variano moltissimo nel mondo, ma in generale possiamo parlare di un momento delicato per l’acqua potabile del Pianeta.
Gli host di Airbnb sono presenti in più di 190 Paesi nel mondo: noi giochiamo un ruolo importante nel proteggere il Pianeta – e perché no – anche nel risparmiare qualche soldino che si sottrae allo spreco. Risparmiare acqua significa avere portafogli e Pianeta un po’ più felici!
Come si può avere questo risultato? Spesso piccoli accorgimenti possono davvero fare la differenza in un lungo un arco di tempo: ad esempio riutilizzare l’acqua piovana per annaffiare il giardino, installare scarichi controllati per le toilette, oppure utilizzare rubinetti con una manutenzione perfetta.
Voi come risparmiate acqua (e soldi)?
Grazie dei vostri commenti,
Francy
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityUn trucchetto semplice per evitare sprechi (non certo in termini di economia, ma ecologia) è disabilitare il pulsante di scarico grande del wc. Cosi quotidianamente si utilizza quello da 4l mi pare invece che 8l (quelli nuovi adirittura richiedono 6 e 3l). Un piccolo gesto che diminuisce consumi e non pregiudica la qualità dello scarico, perchè in caso di necessita, basta mantenere premuto il pulsante piccolo di scarico cosicchè tutto il serbatoio venga svuotato.
Per il resto, oltre a filtri che rallentino flussi di acqua, tutto dipende dall ostile di vita dell'ospite, che ahimè in vacanza si itneressa poco (come si vede dai condizioantori lasciati perennementi accesi).
Ciao @Andrea197,
ho letto un bell'intervento di @Paola in cui parla di una 'chiave' da estrarre dai condizionatori che sola permette di uscire cosí si devono per forza spegnere i condizionatori.
Quanto allo scarico avevo letto in un articolo di limitare il volume del serbatoio aggiungendo una bottiglia d'acqua piena di cose pesanti (sabbia, sassi) a lato della cassetta. Super facile ed efficiente: io lo avevo fatto.
Geniale!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca ...ma parlavi per l'utilizzo di un contatore IN USCITA per uso SMODATO di lavatrici ? Era una idea...così. ..pensavo che magari, ad esempio, quando torno a casa posteró qui una foto del mio scarico wc a doppio pulsante...per piccole e grandi necessità!
Hey, @Alessandro-and-Piera0 grazie!
Il pulsante "adatto a tutte le necessità" :)) lo hai modificato di recente?
A proposito di scarico, nel nostro ufficio abbiamo l'acqua di scarico che non è quella potabile cosí si risparmia acqua! Certo, questo è un palazzo molto grande e ad uso ufficio dove i bagni sono posizionati per tutti in un un unico punto del piano... insomma non è una cosa facilissima da fare, però mi piaceva l'idea di raccontarvelo!
Francy
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca ...quindi, ogni promessa è debito !!!
Pulsante di sinistra scarico dei 2/3 ....e quello di destra scarico del 1/3....della quantità totale di acqua presente in vaschetta.
E' facile da regolare al suo interno....comunque è già regolato dalla fabrica.
Si risparmia acqua... eccome !!!
Qui nel Regno Unito questi pulsanti "per tutte le necessità" :DD come dici tu, sono molto comuni. Mi pare di averlo già scritto da qualche parte, ma ricordo che in una casa che aveva una vaschetta enorme - posizionammo una bottiglia di plastica piena di sabbia (per non farla galleggiare) in modo da ridurre la quantità d'acqua necessaria a riempire la vasca. 🙂 facile, veloce economico... Solo che ecco... no, non era per tute le necessità come è invece il tuo bottone.
Grazie mille!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community