Statistiche recensioni

Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

Statistiche recensioni

Buongiorno a tutti !

sarebbe interessante sapere, a tutt'oggi, dall'inizio della vostra esperienza, QUAL'E' la percentuale di GUEST che non hanno recensito il loro soggiorno.

Attualmente, la mia media è dello 6,25% di RECENSIONI MANCATE.

Potrebbe essere un buon feed-back per AIRBNB e soprattutto per noi HOST....quando magari diamo l'anima durante l'HOSTING e i GUEST non si degnano di scrivere 2 paroline e mettere 2 stelline.

 

Buon hosting a tutti !!

Buon hosting a tutti !!
53 Risposte 53
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Alessandro-and-Piera0 ottimo argomento, complimenti!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

MariaLuigia0
Level 2
Cagliari, Italy

Ottima osservazione,condivido completamente.

Fausto11
Level 3
Reggio Emilia, Italy

Maria371
Level 2
Tuscany, Italy

Ho sempre ricevuto le recensioni.Questa è la prima volta  che mi capita.Ormai i giorni  previsti sono passati.Non so che pensare.

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

@Alessandro-and-Piera0 mi ritengo fortunata, io il 3%. Comunque è vero io ci sono rimasta male

Angela487
Level 9
Paese, Italy

@Alessandro-and-Piera0 Io ho iniziato da poco e in effetti su sei ospiti mi ha scritto solo il primo... non lo capisco erano tutti così contenti😳

@Angela487 ...però....tu hai un bel 83,3% di recensioni mancate...confermi che sono per tutti passati 14 giorni dalla loro partenza ?

Buon hosting a tutti !!

@Alessandro-and-Piera0 In effetti in parte non sono passati così tanti giorni, ma sarà che all'inizio non chiedevo nulla ... sai sono da poco qui come host dici che aspettare serve?

LorenzoandCinzia0
Level 2
Salerno, Italy

Ciao,

posso assicurarvi che non dipende dal grado di gradimento. Molti degli ospiti hanno espresso verbalmente al momento del check-out il gradimento, ma meno della metà degli ospiti stranieri scrive una recensione. Un po' perchè sono in viaggio un po' per pigrizia, nonostante sappiano quando sia importante per l'host. Per non dire di quelli "manchevoli" che si guardano bene dall'avere la recensione fatta su di loro pubblicata sul profilo ;-). Buon lavoro. Lorenzo&Cinzia

@LorenzoandCinzia0 sicuramente....ma il nostro intento ambizioso è quello di avere un feed-back con numeri (un campione di GUESTs significativo, diciamo 1000 ? ) REALI e farli vedere ad AIRBNB ... e CHIUNQUE possa poi tirare le somme quando necessitano ..... 

P.S. Non ci interessa se NAZIONALI o STRANIERI ....quello potrebbe essere un altro campione, ma poco importa.... tutto mondo è paese !!

Buon hosting a tutti !!
Serena82
Level 3
Rome, Italy

@Alessandro-and-Piera0per quanto mi riguarda il 10% non ha lasciato recensione (2 su 20 guest), ed anche se non ha utilità a fini statistici entrambi erano francesi!

Pietro89
Level 2
Abbadia Lariana, Italy

Ho notato che poche persone lasciano recensioni.

Nonostante abbiano ricevuto un trattamento ottimo

Andrea948
Level 2
Naples, Italy

Sono al secondo anno di hosting, e finora tutti gli ospiti hanno lasciato una recensione. La metà degli ospiti erano stranieri, quindi limitatamente alla mia esperienza non ho trovato differenze nel comportamento degli host in base alla provenienza.

 

@Andrea948 ottimo !!

Buon hosting a tutti !!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno