Statistiche recensioni

Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

Statistiche recensioni

Buongiorno a tutti !

sarebbe interessante sapere, a tutt'oggi, dall'inizio della vostra esperienza, QUAL'E' la percentuale di GUEST che non hanno recensito il loro soggiorno.

Attualmente, la mia media è dello 6,25% di RECENSIONI MANCATE.

Potrebbe essere un buon feed-back per AIRBNB e soprattutto per noi HOST....quando magari diamo l'anima durante l'HOSTING e i GUEST non si degnano di scrivere 2 paroline e mettere 2 stelline.

 

Buon hosting a tutti !!

Buon hosting a tutti !!
53 Risposte 53
Angela487
Level 9
Paese, Italy

@Francesco192@Alessandro-and-Piera0@Claudia406

allora è passato qualche giorno e in effetti chi non ha lasciato la recensione prima non l'ha scritta ancora e va bhe, nel frattempo ho iniziato a chiederle e mi sono state fatte...però devo dire che Francesco ha pienamente ragione quando dice che qui si dà troppa importanza alla recensione.Mia madre aveva una locanda a pochi chilometri da qui e lavorava tantissimo sopratutto con i tedeschi che venivano a vedere Venezia. Allora la recensione non c'era ma se trattavi bene le persone con il piacere di dare della sana ospitalità queste tornavano e ti mandavano gli amici, perciò era un ottimo modo per avere la locanda piena. Il metodo " prezzo basso, pulizia e disponibilità  era così vincente che nella bella stagione riempiva anche i vicini con "zimmir" casalinghe!  Di fatto un precursore dell'ospitalità  fatta in casa!  

E solo un mese che ospitò ma mi piace un sacco!

Ciao!

 

concordo con quello che gran parte di voi ha scritto sulle recensioni e sul fatto che delle volte diventano "un'ossessione" soprattutto perchè anche noi abbiamo avuto recensione di 3 o 4 stelle ma nella parte descrittiva era comunque bella....mettere 5 stelle per certe persone è avere la perfezione e questo comprende cose extra che non tutti possono avere. Anch'io prima di diventare Host pensavo che dare 4 stelle per un appartamento normale, non di lusso, fosse un bel voto!

 

Io lavoro anche con Booking e la mia percentuale come Host è del 18% mentre AIRBNB è massimo 5% perchè il resto circa 12%-15% la paga il cliente.....credo sia questo il vero motivo per il quale viene data tanta importanza alle recensioni, perchè alla fine il cliente paga piu' di noi.

 

E' ovvio che io da Host, ai fini fiscali, preferisca AIRBNB perchè le tasse si pagono al lordo degli incassi e 3% di commissione rispetto a 18% è una differenza immensa.

 

Sabrina

@Sabrina-E-Luciano0 la 'mia' questione era "IL GUEST HA LASCIATO LA RECENSIONE O NO ?" Il numero di stelle con la coerenza del parlato della recensione...sarebbe chiedere troppo !!! Quanto è importante per noi HOST ricevere una recensione e quanto è importante NON RICERVERNE ? 
Sperando che la discussione venga popolata da numeri (percentuali di recensioni MANCATE dall'inizio della vostra esperienza di HOST con AIRBNB), mi piacerebbe 'chiudere' a Dicembre 2017 e mandare la risposta , per doverosa informazione, ai vertici di AIRBNB.......

 

Buon hosting a tutti !

Buon hosting a tutti !!
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Sabrina-E-Luciano0 @Alessandro-and-Piera0 (ma anche tutti gli altri presenti nella discussione)

Riuscireste a stilare un report che contenga, per singolo host:

- percentuale di recensioni mancanti

- numero prenotazioni e di guest ospitati

- periodo (mese/anno - preferibile nell'arco di un anno)

 

 

Vi prego di aggiungere qualsiasi altro parametro rilevante che pensiate possa contribuire a dare più informazioni e contesto.

 

Grazie!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Sabrina-E-Luciano0
Level 7
Treviso, Italy

@Jim1@Alessandro-and-Piera0

 

VIAGGI COMPLETATI:                                 93

VALUTAZIONE RECENSIONE:                   57%

VALUTAZIONE A 5 STELLE:                        76%

 

 

1 anno di riferimento

 

@Jim1

 

mancanti sono il 43%

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Sabrina-E-Luciano0 precisissimi! Grazie! Vorrei raccogliere queste info anche da tutti gli altri.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

@Jim1

PERIODO: DA 1 ott 2016 A OGGI:

VIAGGI COMPLETATI PERIODO: 14

NR. RECENSIONI MANCANT PERIODO :2 ( 1 in attesa, entro periodo 14gg da check-out, 17 Sett. ultimo giorno utile...))
NR.RECENSIONI EFFETTUATE TOTALI da AGOSTO 2016 (come da display sito): 16

% RECENSIONI MANCATE PERIODO: 12,5%

VALUTAZIONE RECENSIONI PERIODO (come da statistica sito) : 86%, su quest'ultimo dato, @Jim1 una domanda: se un GUEST NON invia la sua recensione, VIENE INSERITO VALORE 0 (zero) o non viene inserito affatto alcun valore ? Va da se, che se venisse inserito valore '0', la percentuale si abbasserebbe di brutto....

Spero di essere utile @Jim1, e GRAZIE.

 

Buon hosting a tutti !

Buon hosting a tutti !!
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Alessandro-and-Piera0 grazie per le info! 🙂

Non so dirvi se in quel caso abbia valore zero, ma a naso credo non faccia media o non avrebbe senso il calcolo.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

.... peccato. 400 e passa visualizzazioni, ma ci sono solo 37 commenti....una noce in un sacco, non fa rumore.

 

Buon hosting a tutti.

Buon hosting a tutti !!

@Alessandro-and-Piera0@Jim1

 

Viaggi completati 37

 

recensioni 30

 

90% 5 stelle

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giovanni89 non male dai 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Angela487
Level 9
Paese, Italy

Come fate a vedere le stelle che vi danno? Io leggo il messaggio della recensione ma non vedo le stelle...dove le dovrei cercare? Grazie delle risposte 😊

@Angela487 sulla tua homepage, vai su Statistiche>Valutazioni e scendendo in questa pagina troverai le Recensioni dei tuoi guest. A questo punto potrai o vedere direttamente le stelle che ti hanno assegnato sotto ogni guest o dovrai 'Visualizza dettagli' cliccando appunto su questo link. 

Immagine.jpg

A questo punto tu, e SOLO TU, potrai vedere le stelle che ti hanno assegnato.

Buon hosting a tutti !

Buon hosting a tutti !!
Paola80
Level 6
Clarens, Switzerland

Non so se possa essere utile!

 

67 recenzioni

63% 5 stelle 

36% 4 stelle

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno