Status di Superhost: chiedo a voi

Leonella1
Level 4
Umbertide, Italy

Status di Superhost: chiedo a voi

 

Salve mi potete dare una vostra opinione in merito alla qualifica di super host?

Nella mia pagina progressi  ho verificato  che avevo raggiunto tutti  i requisiti per diventare super host. Ho atteso diverse settimane  e dopo diversi solleciti ho finalmente ho ottenuto la pubblicazione del nuovo livello.  Purtroppo è arrivato subito il momento della nuova verifica e avendo avuto   pochissime prenotazioni da Airbnb , tutti i requisiti superavano i parametri ma non quello relativo al numero di prenotazioni. 

Quindi per darmi la qualifica hanno impiegato diverse settimane, mentre nel toglierla  sono stati velocissimi. Vi sembra giusto, considerando anche che se ho avuto poche prenotazioni da loro non è stato certo per colpa mia?

Inoltre voglio sottolineare, che io ho una unica unità abitativa e posso ricevere al massimo una prenotazione e una recensione a settimana e solo per il periodo estivo.  Vi sembra equo che debba avere gli stessi parametri di chi ha  più camere o più unità abitative nell'ambito della stessa struttura?

Grazie se vorrete darmi la vostra opinione. 

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Leonella1 

Ti diamo il benvenuto nella community! 

Volevo farti sapere che ho spostato il tuo commento (CHE ERA QUI e risultava un po' fuori tema) e creato un titolo per il tuo post.

In questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te sarà più facile, inoltre qui avrai più visibilità.

Per favore rimani in tema con il titolo del post che vuoi commentare.

Se sei in una discussione in cui il commento e il titolo  non combaciano, prova a fare una ricerca nella community e se anche dopo questo non trovi un post simile, posta una nuova discussione: è di grande aiuto tenere la community in ordine. Grazie! Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo e preferisci delle modifiche. 

A presto, Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta248
Level 10
Lausanne, Switzerland

Ciao @Leonella1 , 

Questo è il problema comune di tutti gli Host che affittano solamente durante il periodo estivo, è quasi impossibile ottenere e mantenere lo statuto di Superhost.

E' molto diverso avere un appartamento a Roma o a Firenze, che accoglie ospiti tutto l'anno, o averne uno in zone turistiche stagionali (mare, montagna, campagna....)

A Roma puoi fare 10 prenotazioni da 1 notte e sei SuperHost, nelle altre zone bisogna fare i salti mortali.

Non è lo stesso lavoro, ma siamo giudicati secondo gli stessi criteri.

Secondo me il titolo di SuperHost dovrebbe essere piu' concentrato sulla qualità che sulla quantità.

E tenere in considerazione la differenza grande città artistica/ zona turistica stagionale.

Buona serata

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno