Status superhost: come riaverlo indietro?

Andrea6038
Level 1
Rome, Italy

Status superhost: come riaverlo indietro?

Buonasera, vorrei gentilmente chiedere un chiarimento in merito allo status di superhost.
Purtroppo a causa di una cancellazione avvenuta a febbraio per uno dei miei annunci (mai successo in anni e anni di lavoro qui su Airbnb), in questo periodo di valutazione non soddisfo il requisito della cancellazione.
Mi domando però: questo comporterà la perdita dello status di superhost anche successivamente nelle prossime valutazioni? 
Quali conseguenze comporta? Senza il badge si ricevono meno prenotazioni? Grazie

3 Risposte 3
Dario168
Level 10
Venice, Italy

A me è successo di perderlo durante la pandemia, non avevo sufficienti prenotazioni. Chissà perché. Ma a appena sono rientrato nei requisiti l'ho ricevuto indietro. Controlla nella tua dashboard cosa ti manca e considera se nella rivalutazione di aprile tornerai ad averlo o meno.

Quanto alle prenotazioni, ci sono opinioni contrastanti in merito. Airbnb dice che da superhost si ricevono più prenotazioni, ma ci sono anche molti che ne sono pieni pur non essendolo. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Andrea6038 ,

ricordo che l'ottimo @Alessandro877 aveva scritto di questo tema. Forse può darci dei consigli (grazie caro Alessandro!)

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Andrea6038 @Francesca , Andrea, quindi nel periodo 1 aprile 2022 ad oggi hai fatto una sola cancellazione, quindi credo meno dell'1% delle tue prenotazioni. Se cosi fosse non dovresti perdere il Superhost. Vedo che hai dei buoni punteggi, 5 e 4,96 quindi al di sopra di quanto richiesto, 4,80. Se hai raggiunto anche gli altri requisiti non ci sono problemi. Se dovessi perdere il  badge del Superhost non ti preoccupare, con le recensioni che hai e  con i tuoi punteggi,  continuerai a riceverne. 

A causa di un punteggio di 3 stelle, all'inizio della mia attività, quindi con poche recensioni ho perso il Superhost, proprio all'inizio della stagione estiva. Ero molto preoccupato  pensavo di non riceverne, invece sono arrivate senza alcun problema. 

E' comunque meglio avere questo titolo, dà più garanzia agli ospiti. Contano le recensioni e ne hai di belle. Congratulazioni!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno