Stirare o non stirare, questo è il dilemma!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Stirare o non stirare, questo è il dilemma!

 

Newsroom_Cleaning_003.jpg

 

Cari Host, 

 

anche se l'estate sta finendo (immaginatevi il ritornello che parte in sottofondo), il caldo è ancora lì che ci stressa, vero?

Anche qui a Londra, a differenza degli altri anni, l'estate si sta dimostrando molto calda e non sempre attaccare il ferro da stiro è una cosa facile da fare a queste temperature. 

 

A partire da queste considerazioni volevo sapere se voi stirate sempre per i vostri ospiti, incuranti della stagione e della temperatura. 

Ricordo che in una vecchia chiacchierata di Community sulla sostenibilità, una SuperHost ci disse che non stirava e lo diceva anche agli ospiti per riguardo verso il Pianeta. Lei considerava questa pratica abbastanza inutile e uno spreco di energia. 

Voi cosa ne pensate?

 

>> Stirate sempre lenzuola e altri tessili da offrire agli ospiti? 

 

PS: @Claudia331 tu cosa ne pensi ché sei l'esperta di sostenibilità? Abbiamo un'altra fogliolina da creare? 🙂

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

18 Risposte 18
Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Francesca gli asciugamani dopo la lavatrice a 60 gradi sono duri come il cartone, stirarli è necessario. Le lenzuola le porto tutte in lavanderia. Va bene l'ambiente, ma credo che l'ospite si aspetti biancheria pulita e morbida. In compenso non stiro la biancheria di casa mia, ma quella per gli ospiti va stirata per forza.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca se non porto la biancheria in lavanderia stiro tutto al di fuori degli asciugamani. Ho a casa l'asciugatrice ed escono soffici e morbidi e non sono da stirare. Stiro anche le tovaglie, i tovaglioli e gli asciugapiatti....mi piace stirare! Mi metto un film sul tablet e alè...

Solo quest'anno col caldo che faceva, non ho potuto usare il mio ferro da stiro a vapore professionale. Mi faceva fare la sauna!

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Angela1056 asciugatrice però è una bella botta in termini consumo elettricità, inoltre i tessuti deperiscono più velocemente. Io ce l'ho ma non la uso mai, a parte casi di estrema urgenza.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Angela1056 🙂 potevi inserire la sauna nei servizi offerti: ci hai pensato? 😄 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Debora1454 quello che consumo di energia in asciugatrice lo risparmio in condizionatore che non ho!

Ho un'asciugatrice che rispetta le fibre e in tutti questi anni non ho notato nessun deperimento dei tessuti. Poi per i miei 14 affitti massimo all'anno va bene così...

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Angela1056 hai ragione, ognuno trova il modo migliore per arrangiarsi. Io non accendo il condizionatore mentre stiro, quando fa troppo caldo, mi limito a stirare lo stretto necessario e sempre tra le 8 e le dieci del mattino, mai più tardi. Quando mi si formano enormi pile di biancheria da stirare, aspetto il giorno di pioggia e poi stiro tutto insieme. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah, l'asciugatrice: mia sorella la adora e dice che non potrebbe vivere senza. Io la ho avuta ma ora non più. Non la usavo tanto e mi sembrava tanto ingombrante... Non so, non mi ha mai convinto... Vero è che non ho bisogni speciali, però!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca @Debora1454 @Angela1056 io mi rifiuto categoricamente di stirare alcunché tranne federe e reversina del lenzuolo sopra! Odio stirare (e fare la sauna, anche a casa); è capitato qualche volta di non togliere subito il bucato dalla lavatrice e di trovarlo un po' acciaccato...in questi casi estremi mi sono piegata all'estetica e ho stirato, sempre solo il lenzuolo sopra.

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Donatella26 ti capsico, comunque io lenzuola non se ne parla neanche, lavo e stiro solo asciugamani, il resto rigorosamente in lavanderia, è un costo in più ma ne vale la pena.

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca @Debora1454 @Donatella26 @Angela1056 Care Amiche, nel mio appartamento "piccolo" le lenzuola sono stirate così come gli asciugamani, ma in quello "grande" ho fatto un investimento acquistando tutte lenzuola e coperte (e sacchi per piumone) in lino stone-washed che hanno un aspetto stropicciato ma è la loro peculiarità e non richiedono stiratura. Sono bellissime, piacciono da matti agli ospiti che spesso mi chiedono dove le ho comprate e io non stiro... L'investimento sostanzioso ha avuto buon esito. E ci sono anche in cotone stone-washed! non solo in lino. Basta cercare in internet. Mi sa che procederò così anche nell'appartamento piccolo perché in effetti è un risparmio enorme in termini di energia elettrica e tempo.

Pietro44
Level 10
Florence, Italy

@Cristiana19  mmmh, interessante quello che leggo da te, potrebbe essere la giusta mediazione. Guarderò in internet. Grazie per la ... soffiata 🙂

Gabriella e Pietro, alias Pietrella
Claudio1117
Level 2
Forli, Italy

@Cristiana19 ottima idea, però per ora trovo solo "offerte" molto costose... ma grazie

 

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

Interessante @Cristiana19 , grazie per la dritta. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Io ricordo che qualcuno diceva di stendere bene le federe e le lenzuola e magari di spruzzarle con un po' di acqua quando messe sul letto per distendere le "rughe". Chissà...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno