Super Host Review Rate Percentages

Raffaella30
Level 2
Milan, Italy

Super Host Review Rate Percentages

Cari amici host, 

sono davvero tristissima, ho lavorato sodo per avvicinarmi il più possibile agli standard in tempo per la revisione di luglio, ma l'ultima recensione di 3 amiche (accolte con salti mortali very last minute, mezz'ora prima dell'arrivo) mi ha abbassato i ratings. 

Questo mi demoralizza un po', la sento come una vera ingiustizia, spero di riuscire di nuovo ad ottobre. 

Qualcuno vive la mia stessa esperienza? 

Grazie

3 Risposte 3
Anonymous
Non applicabile

@Raffaella30 si ti capisco tantissimo e sono amareggiata anch'io per questa sudditanza a recensori per nulla obiettivi nel giudizio. Io ho regolarmente una caduta di punteggio alla voce POSIZIONE, cosa che trovo ingiustissima dato che sulla mappa si vede chiaramente l'ubicazione del mio immobile. Sono a Treviso, in un posto comodissimo sia per l'aeroporto che per la stazione. Gli ospiti lo scelgono per quello e per andare da li a Venezia. Non capisco perché  poi se lo dimentichino. Forse perché l'appartamento non è a Venezia? Non sarebbe più giusto dare un voto alla coerenza con la descrizione piuttosto che ad un equivocabile "posizione"? Capita solo a me o anche a qualcun altro?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Anonymous, il voto sulla posizione è una discussione senza fine...

Io ho l'appartamento a Milano in periferia. Palazzo signorile, zona piena di verde, silenziosa e tranquilla, ben servita dai mezzi pubblici: peró sempre periferia è. Quindi metá delle volte ho 4 stelle invece di 5. Non c'è niente da fare.

Del resto è logico: non possiamo avere tutti 5 stelle in tutto. Obbiettivamente, tra un appartamento in piazza del Duomo e uno in periferia la differenza c'è eccome, anche se nella descrizione è specificato chiaramente, la piantina è chiarissima, e tutto è molto trasparente. Nessuno si sente turlupinato infatti, peró comunque non è da 5.

Lo stesso succede quando l'appartamento è bello, la posizione è chiara, peró lo stabile è vecchio e la zona molto trafficata oppure malfamata oppure senza negozi e servizi. Ovvio che non avrá 5 stelle nella posizione, anche se non è colpa dell'host e se tutto era ben specificato nell'annuncio.

Anonymous
Non applicabile

@Susanna0 certo Susanna, il ragionamento non fa una piega eppure trovo che la logica non sia questa. Nel mio caso non si tratta di una periferia senza alcun plus, sebbene servita da mezzi e ci negozi, ma di un appartamento che si specifica a pochi minuti dall'aeroporto e con la fermata del bus a 20 metri. Ha fatto comodo a certe persone che avevano il volo alle 7 del mattino e che hanno pagato molto meno di taxi oltre che per un appartamento spazioso al prezzo di una camera. Eppure pur essendo questo il driver di scelta alla fine viene ritenuto addirittura un minus. Sarebbe come dire che un appartamento vicino alle piste da sci vale meno di uno nel centro del paese. Ma se uno lo sceglie per essere il primo a scendere con gli sci si piedi perché gli deve dare 4?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno