Sviluppo automatismi per gestione annunci

Nicola58
Level 2
Florence, Italy

Sviluppo automatismi per gestione annunci

Ciao host,

non so se nella community sono presenti Host come me che di mestiere fanno li sviluppatori software.

Nel gestire il mio appartamento mi sono messo a sviluppare degli automatismi per scaricarmi di attività e farle gestire a dei software.

A tale proposito vorrei potermi mettere in contatto con chi, come me, si è dilettato a sviluppare software intorno ad airbnb per condividere le eventuali idee.

 

Se poi qualcuno invece fosse interessato ad automitzzare qualcosa (calcolo tassa di soggiorno, aggiornamento calendario ditta di pulizie, calcolo giorni da impostare per la tassa di soggiorno, etc, etc) non esitate a contattarmi, mi farà piacere venire sviluppare automatismi per alleggerire il lavoro di noi host.

 

Nicola

2 Risposte 2
Michele168
Level 2
Florence, Italy

Ciao Nicola!

Oltre che essere host e sviluppatori software abbiamo in comune anche la città visto che anch'io sono di Firenze 🙂

Volevo chiederti una cosa relativamente allo sviluppo software, siccome sto sviluppando una semplice app che dovrebbe interfacciarsi direttamente con il backend di Airbnb mediante query http che ritornano i dati in formato JSON, volevo sapere se ne hai mai fatto uso e se sì che meccanismo di validazione hai usato... Come saprai Airbnb espone un codice che loro chiamano API Key che serve per poter fare delle query al loro sistema, questo codice è visibile anche se non sei loggato nel sito e semplicemente ispezioni l'html della pagina oppure con il Chrome developer tools. Mi domandavo se è lecito usare questo codice liberamente (verrebbe da pensare di sì visto che è nell'html) per fare query a go-go oppure se è necessario diventare partner, ma questo credo che possa rappresentare un problema per i piccoli sviluppatori indipendenti come me che non hanno una società alle spalle.

 

Tu cosa ne pensi? Mi piacerebbe scambiare qualche riflessione con te se non ti disturbo troppo.

 

Grazie e spero a presto,

Michele

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Michele168 

 

Da quello che ne so io puoi sviluppare i tuoi software tramite le API di ABB, e puoi integrarli tramite la loro piattaforma.. l'importante  che rispetti i loro "termini sui programmi API"... 

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno