Tassa di soggiorno: ora anche Napoli direttamente dal portale

Giancarlo10
Level 10

Tassa di soggiorno: ora anche Napoli direttamente dal portale

Queta volta inizio io una discussione, e mi rivolgo ai colleghi che conoscono già la procedura. Visto che il portale ha iniziato prima dalle grandi città.

Mi è arrivata via mail la conferma che, a breve, il portale riscuoterà direttamente dai Guest la tassa di soggiorno.

Bene, da noi (Napoli) le LT non hanno quest'obbligo. Come si bypassa il problema? c'è una casella che si flagga, deflagga ? O vengono inseriti gli addebiti direttamente dal totale partecipanti ? La cosa è importante, perchè ci sono anche casi di esenzioni. Per le LT, ripeto, esenzione totale

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
18 Risposte 18
Lucio28
Level 2
Naples, Italy

Grazie  del chiarimento Giancarlo, ora vorrei solo capire come poter indicare (così come si fa per il costo della pulizia) la tassa di soggiorno, visto che al momento non c'è nessuna voce simile nella determinazione del costo del soggiorno. Simulando un soggiorno a milano, automaticamente viene indicata anche la voce tassa di sggiorno, credo che il portale si adeguerà anche per gli host di Napoli. Grazie ancora e buona giornata

Giancarlo10
Level 10

@Lucio28

No, no ! Non devi far nulla.

Ad un certo punto la voce comparirà in automatico nella maschera di prenotazione.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Lucio28
Level 2
Naples, Italy

Scusa del ritardo con cui ti rispondo. Grazie mille del chiarimento.

Prego @Lucio28

Ti consiglio di chiocciolare i nomi delle persone a cui ti rivolgi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno