Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Ciao a tutti, mi permetto di inserirmi nella conversazione per chiederti un'informazione su ciò che hai scritto riguardo la tassa di soggiorno.Come è possibile che essa venga calcolata ed addebitata direttamente da Airbnb?Non ho letto da nessuna parte che sia Airbnb a gestire la tassa di soggiorno.
@Barbara478 a Firenze c'è un accordo tra Airbnb e Comune per la riscossione diretta dell'imposta di soggiorno. Noi host non la riscuotiamo più. La paga direttamente il guest ad Airbnb, tramite la prenotazione. Airbnb poi la gira al Comune di Firenze.
Quindi @Rachele22 tra gli aspetti da considerare c'è anche questo. Il Comune riscuote la tassa per una persona, mentre poi sono 3.
ho spostato in una nuova discussione dedicata alla tassa di soggiorno i vostri commenti. Altrimenti QUI dove prima erano i vostri commenti sarebbero risultati fuori tema. Fatemi sapere se volete cambiare il titolo!
Inoltre, c'è una pagina in cui puoi seguire gli aggiornamenti degli accordi fra Airbnb e i Comuni per la tassa di soggiorno. Guarda qui e facci sapere se è utile!
sai niente di eventuali recenti accordi con il comune di Roma?
La riscossione della tassa di soggiorno da parte di airbnb, laddove l'accordo esiste, comporta da parte dello stesso la dichiarazione trimestrale e il conto giudiziario?
Scusa, infine, il fuori tema, ti risulta che airbnb trasmetterà la certificazione unica per il 2017? e per il 2018?