Telecamera di sicurezza

Davide614
Level 2
Rome, Italy

Telecamera di sicurezza

Buongiorno a tutti!ho un appartamento indipendente e vorrei mettere una telecamera di sorveglianza esterna allo stabile che possa riprendere la porta d’ingresso per aiutarmi per controllare entrata/uscita degli ospiti quando faccio il self check-in,oltre ad essere una sicurezza in più in merito a disturbatori/furbetti.qualcuno di voi ha già adottato questa misura?cosa ne pensano gli ospiti?vorrei che questo sia un aiuto per me e non un deterrente o fastidio per gli ospiti.voi  che ne pensate?

6 Risposte 6
Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Il mio consiglio: comunicatelo chiaramente in anticipo, mettetelo nell'annuncio e fatelo notare sul posto. Inoltre, abbiamo dato ai nostri ospiti la possibilità di spegnere la telecamera durante il loro soggiorno in modo che non si sentano osservati. Poiché la telecamera è collegata al sistema Smarthome, posso anche riaccendere la telecamera a distanza in qualsiasi momento se gli ospiti si dimenticano di farlo quando vanno via. Un indicatore luminoso mostra anche agli ospiti lo stato in ogni momento. Quindi gli ospiti lo accettano abbastanza bene.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Till-and-Jutta0 ! Grazie mille per la tua risposta: sei davvero gentilissimo! 

Ricordo che in una web-chiacchierata il grande @Renzo4 (fidati, uno che ne sa parecchio) aveva condiviso con noi un modo per tenere d'occhio il numero di ospiti. Forse può darci un consiglio? 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Davide614 

Anche io metterò delle telecamere puntate sul cancello, sicuramente lo segnalerò nell'annuncio, ma non darò di certo la possibilità di spegnerle altrimenti non avrebbe alcun senso. 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Davide614 esiste un dispositivo, se cerchi nella barra di ricerca lo trovi, che funziona da 'contapersone', forse può bastare?

Renzo4
Level 7
Venice, Italy

Ciao @Davide614 , io non uso telecamere per controllare il n. di ospiti, ma un sistema meno invasivo e discreto che funziona come il "cavallo di Troia".  Le telecamere potrebbero infastidire gli ospiti. Constatato che tutti gli ospiti pretendono la connessione  Wifi e tutti hanno lo smartphone, compreso i bambini, io controllo gli ospiti attraverso la connessione wifi alla rete del modem. Dopo la prima connessione con password  e sfruttando la riconnessione  automatica alla rete wifi, posso vedere tutti i movimenti degli ospiti. Collegandomi da remoto al modem via app  vedo quando escono/rientrano a casa, quanti sono, vedo anche il loro nome e se hanno PC , tablet, smartwatch ecc. Vedo quando accendono la TV, vedo la temperatura ambiente e se modificano la taratura del termostato ambiente del riscaldamento  e AC e quindi posso intervenire e ripristinare da remoto. Volendo puoi rispondere  e vedere al videocitofono l'ospite se suona al campanello di casa e aprirli il portone. Ovviamente tutti questi dispositivi devono essere connessi alla rete. Queste sono solo alcune delle possibilità che offrono i dispositivi connessi alla rete  via wifi o cavo Ethernet. 

Davide614
Level 2
Rome, Italy

Grazie  @Renzo4 ,un buon metodo che mi potrà tornare utile.Il mio pensiero sul fatto di utilizzare una telecamera esterna nasce principalmente dal fatto che i miei ospiti in più di in occasione siano stati disturbati da alcuni individui che bussavano alla porta insistentemente(cercavano qualcuno?avevano sbagliato appartamento?non saprei) spaventando i miei ospiti.È capitato che ospiti singoli durante la notte portassero compagnia,non tanto per questioni di prezzo perché la mia tariffa non cambia tra 1 o 2 persone ma perché se mai dovesse succedere qualcosa non essendo registrata passerei dei guai io.ultima cosa usando il self check-in ho la possibilità di affittare senza dover essere fisicamente li,con la telecamera saprei quando arrivano e poter accogliere loro con un messaggio invece di scrivere messaggi di continuo e risultare insistente(a volte può capitare che ci sia parecchio ritardo tra l’orario di arrivo previsto e quello reale)e in fase di check out saprei quando poter andare a pulire per preparare la casa per il nuovo check-in.voi come avete risolto queste situazioni?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno