Tempi d'identificazione GUEST troppo lunghi... ecco la possibile SOLUZIONE!

Andrea39
Level 10
Rome, Italy

Tempi d'identificazione GUEST troppo lunghi... ecco la possibile SOLUZIONE!

Buongiorno,

 

Purtroppo si sta verificando sempre più spesso che le prenotazioni rimangono sospese per alcuni giorni e noi HOST non sappiamo se questo dipende:

 

1) dal GUEST che non ha fornito tutti i documenti richiesti;

 

2) da AIRBNB che, avendo dovuto ridurre il personale per la crisi COVID, dà (forse) priorità alle prenotazioni più vicine alla data del check-in.

 

Questo però crea problemi quali:

 

a) il GUEST si spazientisce e cancella la richiesta (per esempio: prenotazione persa per inizio Settembre);

 

b) il GUEST non è approvato e nel frattempo il calendario è stato bloccato per giorni (anche più di 4 nel mio caso attuale... check-in inizio Agosto) senza alcun risarcimento.

 

Poichè siamo sulla stessa barca HOST ed AIRBNB e se noi guadagnamo anche AIRBNB riceve le commissioni, sarebbe a mio avviso più giusto che:

 

I) se dipende dal GUEST, questo deve presentare tutta la documentazione entro 24h altrimenti la richiesta decade;

 

II) se dipende da AIRBNB, l'HOST può essere libero dopo 24h di rinunciare sin da subito alla richiesta di prenotazione per liberare il calendario.

 

Vostri preziosi commenti e suggerimenti?

 

Buon lavoro a tutti!

 

PS

All'inizio la richiesta di prenotazione poteva essere inoltrata solo se il GUEST era stato verificato.

 

 

2 Risposte 2
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Andrea39scusa ma se tu hai messo nei requisiti per la prenotazione immediata l'identificazione del guest credo che l'invio di una richiesta di prenotazione non blocchi le date... se invece il guest ha già deciso di prenotare e tu hai confermato, anche lì credo che esista un limite di tempo entro il quale il guest deve fornire i documenti per l'identificazione: a me è capitato di ricevere una prenotazione non completa in attesa di identificazione del guest ma la stessa è poi avvenuta nel giro di circa 24 ore.. forse qualcuno qui nella Community conosce la tempistica, altrimenti potresti chiedere chiarimenti al Centro Assistenza per capire quanto tempo ha il guest per identificarti... non mi sembra giusto che la prenotazione rimanga in sospeso per più di 24 ore.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Andrea39  Io avevo avuto un sacco di difficoltà anche diversi anni fa, a registrare il documento in Airbnb.

Per questo motivo non ho settato l’obbligo del documento; tanto, lo chiedo al check-in.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno