Test tesi

Roxana16
Level 2
Castiglione d'Orcia, Italy

Test tesi

Potete fare questo breve test? Mi serve per la tesi. È anonimo.

Vi prego è una cosa veloce! Grazie. 

 

https://docs.google.com/forms/d/1Bg52xWRMcKLkIn6J7UkvRpNRWfXhT4DDMMZ_40mlJ_E/edit

6 Risposte 6
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Magari ci anticipi qualcosa, prima di darci un link senza nessuna spiegazione?

Roxana16
Level 2
Castiglione d'Orcia, Italy

è test fatto con google moduli composto da circa 10 domande a risposta multipla. Una volta aperto vedrete che non richiede molto tempo e non mi rilascia dati personali. posso fare uno screen del test e di come vedo le risposte. Le ripsposte mi arrivano in automatico quando premete invio 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

ahahah non occorrevano le videate! Era solo per capire l'argomento!
Bastava rispondere che riguardava la nostra esperienza di host su Airbnb...

Comunque, se posso darti qualche suggerimento:

permanenza media ospite: non specifichi l'unità di misura. Penso fossero giorni, ma non è così scontato, tanta gente affitta a settimana o a mese.

Che cosa sarebbe il "reddito universale o di cittadinanza, fornito dallo stato"????

E in generale, visto che chiedi quanti appartamenti mettiamo a disposizione, poi dovresti proseguire con le domande per ogni appartamento, oppure indicare di definirne uno e rispondere su quello; perchè potrebbero avere caratteristiche differenti.

Considera anche che non tutti gli host sono proprietari: c'è anche chi subaffitta, o chi gestisce per conto di altri (quindi non è proprietario). Ci sono anche agenzie che lo fanno come attività. Credo che in questi casi dovresti avere risposte divise.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E poi un'altra cosa: pagare le tasse non c'entra niente con la normativa, ne' con Airbnb.

La normativa (regionale), a cui credo tu ti riferisca, riguarda una serie di adempimenti richiesti agli host, che variano - e di molto - da una regione all'altra e da un tipo di affitto all'altro. Riguardano l'iscrizione in appositi registri in Comune, il rispetto di alcune regole nelle dotazioni, la dichiarazione dei documenti degli ospiti in questura, il pagamento della tassa di soggiorno, ecc.
Quindi penso che la domanda giusta non sia "pagate tutte le tasse previste" ma "avete adempiuto alle richieste dalla vostra regione in materia di affitti brevi".
Le tasse sono un'altra cosa. Possono andare in cumulo con gli altri redditi, o possono essere redditi da fabbricato, ed è ovvio che vanno pagate. Anche perchè i pagamenti sono tracciati, quindi la vedo dura non pagarle! Anche se non si può mai sapere, certo...

In sostanza, credo che prima di fare delle statistiche forse dovresti informarti meglio...

Roxana16
Level 2
Castiglione d'Orcia, Italy

non essendo sicura su quanti avrebbero risposto, ho cercato di metterlo nel modo più semplice possibile. Sull'unità di misura correggerò, ho dato per scontato gg. Per quanto riguarda le tasse, ho utilizzato questo termine generale appositamente, perchè voglio farci rientrare tutti i tipi di adempimenti, perchè non è tanto scontata la dichiarazione degli altri redditi o quelli del fabbricato. In molti non risultano nemmeno iscritti al comune etc. Per quanto riguarda gli appartamenti etc, ti ringrazio per l'osservazione, pensavo di aver messo l'opzione più risposte. Ho corretto 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Certo, chi fa locazione turistica, in molte regioni non deve iscriversi ne' in Comune ne' da nessuna parte. E' un affitto, regolato dal codice civile, in cui il Comune non c'entra nulla.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno