Un aggiornamento sui progressi del Fondo di soccorso per i Superhost

Airbnb
Official Account

Un aggiornamento sui progressi del Fondo di soccorso per i Superhost

 

BeloRauschBG.png

 

Il 30 marzo abbiamo annunciato il Fondo di soccorso per i Superhost da 17 milioni di dollari. Il nostro intento è aiutare alcuni degli host più colpiti dall'impatto che la pandemia di COVID-19 ha avuto sul settore turistico. 

 

Abbiamo già assegnato 7,4 milioni di dollari in sovvenzioni e stiamo cercando di darne altre il più rapidamente possibile. Inoltre, continuiamo a invitare sempre più host a fare domanda, esaminiamo le candidature e concediamo sovvenzioni. Ecco altri dettagli sui nostri progressi. 

 

Chi può fare domanda

Abbiamo condiviso i criteri di idoneità che definiscono chi soddisfa i requisiti per ricevere un invito. Limitiamo l'idoneità agli host che hanno perso una percentuale significativa dei loro incassi a causa dell'emergenza COVID-19.

 

Per effettuare questa valutazione, confrontiamo i guadagni dell'host dell'anno precedente con quelli dell'anno in corso. Esaminiamo la percentuale di perdita degli incassi, non il valore totale delle perdite. In questo modo siamo sicuri di invitare host che applicano tariffe diverse.

 

Come inoltriamo gli inviti

Quando inoltriamo gli inviti agli host che soddisfano i nostri requisiti, applichiamo criteri aggiuntivi per definire la priorità degli invii. Privilegiamo gli host che hanno il titolo di Superhost da molto tempo: quelli che lo detengono da 4 e 5 anni sono i primi che invitiamo a fare domanda. Finora, la durata media dell'attività su Airbnb degli host che hanno ricevuto sovvenzioni è di 4 anni e mezzo.

 

Chi abbiamo contattato finora

Ogni settimana inoltriamo una serie di inviti per incoraggiare gli host a fare domanda, raggiungendo circa 5.000 persone. Ogni host che si candida riceve una risposta entro 2 settimane. Ne abbiamo già invitati circa 15.000 a richiedere una sovvenzione. Il 68% di questi si trova al di fuori degli Stati Uniti. 

 

Quanto abbiamo assegnato

Finora, quasi la metà degli host che hanno ricevuto l'invito ha fatto domanda e la maggior parte di questi ha ricevuto una sovvenzione. Gli importi di queste sovvenzioni vanno da 1.000 a 5.000 USD e ne abbiamo già assegnate per oltre 7,4 milioni di dollari. 

 

Prossime tappe

Secondo le nostre stime, inviteremo circa 20.000 host a fare domanda per ricevere le sovvenzioni relative al fondo: questo significa che non tutti i Superhost riceveranno un invito. Il numero esatto dipende da quanti host fanno domanda e ricevono sovvenzioni. Proseguiremo finché non concederemo tutti i 17 milioni di dollari. Prevediamo di inoltrare tutti gli inviti entro la fine di maggio.

 

Desideriamo ringraziare tutti gli host che hanno approfittato delle candidature per condividere le loro storie con noi. Siamo consapevoli che questo è un momento difficile per tutta la community e continueremo a cercare nuovi modi per fornire assistenza. In futuro, cercheremo di aiutare gli host come te a ripartire con la propria attività su Airbnb. Ciò significa che ti proporremo nuovi modi per comprendere le tendenze delle prenotazioni e prepararti ad accogliere gli ospiti nel momento in cui ricominceranno a viaggiare.

5 Risposte 5
Rosanna166
Level 1
Venice, Italy

Oggi è l'ultimo giorno per ricevere un invito di Airbnb. 

Dopo l'alluvione a Venezia a metà novembre che ci ha semidistrutto casa, e poi tutto il lavoro perso in questo periodo, si sperava di ricevere un invito per accedere al sussidio. 

Ora sarà più difficile lavorare e per una pensionata come me, superhost con un annuncio solo.

Vorrei vedere le regole nuove da seguire per capire se sarà remunerativo oppure converrà chiudere.

Sogno come tutti tempi migliori... 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Rosanna166 

benvenuta nella community. Speriamo davvero che arrivino tempi migliori! 

Leggendo il tuo commento, non sono certa di avere capito cosa intendi per "regole nuove"? Se parli della pulizia, sono già state pubblicate delle info che puoi trovare qui .

Fammi sapere se intendevi questo o altro!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Valentina10
Level 2
Lecce, Italy

@Airbnb 

scrivo per portare a conoscenza la mia situazione, sono superhost con valutazione4.9 da 5 anni  ho avuto la totale cancellazione delle preparazioni da aprile a ottobre, tranne 2 ancora confermate, ma potenzialmente cancellabile, secondo airbnb a causa delle mie impostazioni dei termini moderati non rientro nell'aiuto e in più mi accorgo che nella pagina degli appartamenti Lecce, la mia struttura compare dopo 6 altre 4 stelle non super.host e una nuova, ma sono cambiate le politiche di airbnb sulla visibilità guadagnata per merito?

aspetto risposte da airbnb!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Valentina10 

benvenuta nella community: qui ci si incontra fra host (e anche quest) per parlare apertamente, darsi consigli e informazioni. 

Per quanto riguarda la visibilità essa non è "fissa" ma dipende dal tipo di ricerca, dalle date... 

Ti suggerisco di dare un'occhiata a questi due articoli:

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/td-p/313138

https://www.airbnb.it/help/article/39/quali-fattori-determinano-il-posizionamento-del-mio-annuncio-n...

 

Spero possano aiutarti, 

Facci sapere 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Maurilio6
Level 2
Rome, Italy

 

Cosa dire? Sono deluso, [termine rimosso in accordo alle Linee Guida della community], affranto, furioso. È possibile istituire un fondo pubblicamente stabilendo dei requisiti e poi devolvere questi fondi nella più totale mancanza di trasparenza e nella peggiore oscurità? Avete illuso tanta gente come me che a quei fondi davano una grande importanza per non soccombere. Io ho tutti i requisiti per ricevere l'email per la richiesta del sostegno. Ho perso il 100% delle entrate rispetto all'anno scorso. Non il 70 o l'80, ma il CENTO PER CENTO!  Sfido a trovare qualcuno che abbia perso più di me. Nonostante tutto non sono stato contattato nemmeno per poter mandare la mia richiesta. VERGOGNOSO!  Chiamando l'assistenza, cascano dalle nuvole. Non possono sapere nulla e non possono nemmeno fornirmi un numero per poter parlare con qualcuno in grado di darmi delle spiegazioni. "È il sistema" dicono. Un sistema che decide i destini delle persone, senza nemmeno la possibilità di poter contattare un essere umano per spiegare la propria condizione.  Ma se io rispetto tutti i criteri e sono con una perdita del 100% (se si considera febbraio marzo aprile e maggio... Del 97% se invece consideriamo pure febbraio dove ho avuto 3 prenotazioni confermate), come posso essere stato escluso? Nessuno è in grado di dirmelo. È il sistema! Punto! Ingoia il rospo e stai zitto, se non ti va bene, chiudi pure! Se airbnb voleva fare una cosa gradita, ha invece creato un ingiustizia immensa che non credo si potrà riparare, una ferita che non si potrà rimarginare.  Si chiama eterogenesi dei fini. O devo pensare alla malafede e questi fondi sono stati spartiti fra amici e amici di amici? Nessuna trasparenza. Nessun nominativo di chi ha ricevuto. Niente di niente.  È legale? Non lo so, non voglio nemmeno saperlo tanta è l'amarezza. So solo che ho sempre lavorato assiduamente usando esclusivamente la piattaforma di Airbnb. Tutto il mio lavoro riversato su questa piattaforma. E poi  trattato in questo modo inumano e ingiusto. Adesso chiuderò. Ringrazio airbnb per questo modo indegno di gestire la cosa. Illudere la gente e poi sparire. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno