Vacanze gratis: guest inventa-problemi !

Massimiliano33
Level 2
Rome, Italy

Vacanze gratis: guest inventa-problemi !

Buongiorno seguo delle casa vacanza, anche molto importanti, da 15 anni ma negli ultimi due anni sta capitando una dinamica veramente fastidiosa. Glinospiti approfittano di piccoli inconvenienti che accadono durante il loro soggiorno e che assolutamente non creano disagio alla loro vacanza( ad esempio una macchia piccola di umidità che esce su un angolo) per richiedere a fine soggiorno un risarcimento oneroso. In pratica si fanno la vacanza tranquilla e felici e poi danno la coltellata finale nella recensione( quando vedono che io rifiuto il rimborso). E poi devo stare a spiegare, argomentare e tutto il resto con una notevole perdita di tempo. Ma a voi succede? Parlo comunque di proprietà importanti e costose...ma è già la seconda volta che mi capita. La precedente dicevano che c’era puzza di fogna e le donne che vanno gratuitamente a fare le pulizie tutti i giorni, mi assicuravano che era tutto a posto. Addirittura mi hanno rischiato l’intero rimborso dopo che ai ai I fatta tutta la vacanza. Come stare in questo caso a dimostrare che la puzza non esiste? È la mia parola contro la loro. Sto pensando seriamente di togliere le proprietà da Airbnb perché solo qui mi accade!

 

3 Risposte 3
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Massimiliano33

 

purtroppo con il passare degli anni anche gli ospiti cominciano a diventare esperti e ad imparare sempre nuovi trucchi per farsi rimborsare, forti anche del fatto che ABB concede quasi sempre la possibilità di essere soddisfatti economicamente...

io mando sempre a metà soggiorno, e dopo aver incassato il compenso, un messaggio per sapere se ci sono problemi...nessuno ha mai risposto di aver avuto problemi...pertanto se dovessero chiedere un rimborso a fine soggiorno non so come lo giustificano anche in considerazione che hanno 24 ore di tempo per andarsene ed essere rimborsati...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Massimiliano33

 

ti diamo il benvenuto nella community! 

Volevo farti sapere che ho spostato il tuo intervento dalla board Supporto a qui. Ho anche modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro. In questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te sarà più facile.

Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo! 

 

A presto,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giusy-and-Fabrizio0
Level 2
Venice, Italy

@Massimiliano33 Non rimborsare mai a meno che non reputi necessario farlo.

Tanto la recensione negativa te la lasciano comunque.

Se fanno richiesta di arbitrato, loro esporranno le loro ragioni, tu le tue. Cose tipo "piccole macchie" o "puzza di fogna" non passano, verrebbero rigettate al mittente.

Diverso i casi in cui alcuni malfunzionamenti (acqua calda, climatizzatore, ecc) compromettono realmente  il soggiorno

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno