Valutazione Superhost: 2019 - quarto trimestre

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Valutazione Superhost: 2019 - quarto trimestre

 

 

 

Superhost 1.pngCiao a tutti,

 

Siamo entrati in un nuovo anno che speriamo pieno di belle sorprese e regali: dunque buon anno!

Mentre entriamo in un nuovo anno di hosting, sono felice di annunciare che una nuova Valutazione Superhost sta arrivando! Siete tutti pronti?

Per determinare il vostro status di Superhost, che apparirà sul vostro profilo per i prossimi 3 mesi, saranno prese in considerazione le prestazioni dell'anno passato fino al 1° gennaio 2020.

 

Per riassumere come funziona, ecco qui una guida:

 

1. Il processo di calcolo durerà dal 1° al 14 gennaio 2020, questo anche per tenere conto delle recensioni "in sospeso" scritte verso la fine del mese scorso.

2. Quando tutto sarà pronto riceverai un'e-mail di conferma del tuo nuovo stato di Superhost tra il 7 e il 14 gennaio! (Quindi ricordatevi di tenere d’occhio la casella).

3.Ricordiamo che Airbnb calcola lo stato di Superhost sulla base di una serie di criteri (che trovi qui), analizzando il vostro ultimo anno di attività come host. Non è richiesta una durata minima per diventare Superhost.

 

*Nota bene: durante questo periodo di tempo, potresti vedere la tua scrivania aggiornata alla prossima finestra Superhost la quale sarà nell'aprile 2020. Se accade, non preoccuparti. Monitoriamo la tua attività in modo dinamico, ma per la valutazione che sta avvenendo ora esamineremo la tua performance in un'estensione massima di tempo che va solo dal 1° gennaio 2019 al 1° gennaio 2020.

 

Un grande grazie per tutto il vostro duro lavoro durante l'anno, vi auguriamo un grande anno di ospitalità e fatemi sapere se avete domande.

 

A presto 

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

20 Risposte 20
Laura2766
Level 3
Lombardy, Italy

ciao a tutti e Buon anno

Laura2766
Level 3
Lombardy, Italy

A proposito di Superhost e di recensioni: ho appena ricevuto una recensione buona dal punto di vista descrittivo e di valutazione globale 5 stelle, pessima dal punto di vista della precisione (3stelle) mai successo!!! con feedback con scritto foto.

Ho chiesto spiegazioni all’ospite e ovviamente non mi ha risposto 😞

Tutto ciò mi ha fatto cambiare in “valutazioni basse recenti”....

E’ veramente demoralizzante lavorare così sempre sul filo i prezzi li ho bassi, la casa è carina, wi-fi netflix ecc. sono a 100 metri dalla metropolitana ma non sono mai contenti e così sono crollata da un 4,91 a un 4,82 nel giro di un mese per ospiti incontentabili mi viene voglia di mollare tutto!!!! Anche l’assistenza.....ho scritto 4 messaggi ieri non mi ha risposto nessuno

...

 

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Laura2766 

 

Invece di fare prezzi “bassi”, prova a fare prezzi “giusti”.

Laura2766
Level 3
Lombardy, Italy

@Salvatore199 

Buonasera, 

francamente non capisco cosa vuol dire con fare prezzi “giusti”.

Io penso che i miei prezzi siano sempre giusti e, a volte bassi per scelta.

Maci0
Level 6
Turin, Italy

Assolutamente da non perdere il profilo di Salvatore .

Ciao @Laura2766, hai ragione ma non prendertela con gli ospiti. È frustrante lavorare con queste medie così alte che neanche un hotel a 5 stelle su booking ha. La colpa è anche degli host che si fanno incantare da caramelline e patacche e non chiedono un sistema migliore. Anzi, assurdamente chiedono ospiti migliori!! Perchè si ha l'arroganza di poter accontentare tutti, di meritare le 5 stelline da tutti e per tutto. Super host è fatto solo per spremere al massimo e scremare a caso senza muovere un dito. Molla tutto con un 4,81...pari a un 9.60...una media altissima...assurdo. E se hai qualche centesimo di meno diventi una merdaccia senza super. Non ci vuole molto a trovare un sistema rispettevole del tuo lavoro, un bel punteggio da 1 a 10, no super e stracavolate, avresti un 9,60 veramente super, non con l'ansia (oddio!!) di ricevere un 8 (ma che schifo!!) che ti porti tra le merdacce. Lavoreresti meglio. Ciao e buona fortuna

Laura2766
Level 3
Lombardy, Italy

ciao

@Francesco1198 

hai ragione su tutta la linea e, no non me la sono mai presa con gli ospiti ci mancherebbe mi sfogo sula carta e con Airbnb (ho scritto più volte)ma mai con gli ospiti.

Comunque è frustrante !!

buona fortuna a te 

Buon Anno a tutti

Giovanni605
Level 2
Lecce, Italy

Ciao. Capisco il tuo stato a mi dispiace. Non so cosa realmente sia potuto accadere ma mi sento di fare una considerazione che può tornare utile. Alcuni ospiti, per fortuna una minoranza, credono che noi siamo degli albergatori e quindi pretendono una reception sempre aperta e disponibile a soddisfare le loro esigenze di orari; mi riferisco in particolare a quelle persone che dicono di arrivare alle 17.00 e solo mezz'ora prima ti avvisano di fare un paio di ore di ritardo perché si stanno divertendo molto durante la strada. Il mio consiglio è quello di fare buon viso a cattivo gioco e di avere un po' di coraggio in più quando si scrivono le recensioni.

Laura2766
Level 3
Lombardy, Italy

@Giovanni605 

Hai ragione 

Gerlando3
Level 10
Palermo, Italy

Ciao! mi permetto: ma vivi tranquilla, la tua attività di Host e/o Super Host! 

Credimi, cambia davvero pochissimo, quasi impercettibile la differenza tra esser un S.H. e non esserlo, parlo in termini di visibilità e di marketing e di risultato nel nr di prenotazioni ricevute e confermate; almeno secondo la mia personale esperieza è stato cosi!

Sono stato S.H. per un anno e 3 mesi di fila, continuamente, tanto da esser stato premiato con uno dei bonus regalati da Airbnb a chi mantiene lo stato di S.H per 4 trimestri consecutivi.

Poi mi decidevo, la passata stagione, a prender in gestione la villa di un mio conoscente che mi chiedeva di aiutarlo ad affittare la casa al mare a turisti; mi ha affidato la gestione al cento per cento, avevo creato un annuncio apposito per la sua villa e l'aevo inserita nel mio profilo di Airbnb! in un anno, mentre le mie due ville a Cefalù continuavano a ricevere prenotazioni e recensioni a iosa, la sua in un intero anno solo 3 prenotazioni, con somma delusione sia mia che del proprietario mio conoscente (motivo, credo di aver capito, la località della sua villa, lontana dalla spiaggia, senza piscina, zona un po' isolata e in un comune in provincia di Palermo totalmente sconosciuto ai turisti, e quindi poco anzi per niente gettonata come località estiva turistica)! Ebbene, di quelle 3 prenotazioni ricevute e soggiornate, tutte e tre poi hanno lasciato una valutazione bassa come stelle (mi pare 3 stelle e 4 stelle se non ricordo male ora)! e ciò, ovviamente, mi aveva inquinato e penalizzato la mia valutazione generale come Host! e infatti, alla prima valutazione utile dopo quelle 3 recensioni, voilà...mi venne tolto lo status di S.H. ! sono stato 2 trimestri senza più il titolo, ho cancellato l'annuncio della villa del mio conoscente rinunciando alla sua gestione e spiengandone i motivi al proprietario, che ha compreso, e anche in quei 6 mesi che sono stato un normale host e non super host, credimi, per le mie di Cefalù mi sono continuate ad arrivare prenotazioni senza notare alcuna flessione negativa ne come numero ne come qualità degli ospiti arrivati, quando non ero s.h. ! Ora con questa valutazione ultima, ho riguadaganto lo stato di super host ma, credimi, quando mi è arrivata la notifica per e mail con cui Airbnb si congratulava con me per aver guadagnato nuovamente tale stato, ho semplicemente fatto una smorfia pensando: "capirai, quanto me ne sta fregando! la mia vita, sia personale che come host, non è cambiata di una sola mezza virgola quando me lo avevate tolto lo stato di super host" !!!! e Amen! 

Si ammetto che quando mi fu tolto lo stato di S.H. vi ero rimasto deluso e amareggiato anche io...ma ancora non sapevo ne avevo compreso che, come detto, cambia assai poco, quasi nulla dall'esserlo o no!

magari cambia la soddisfazione di sapersi un S.H. !!! ok, ci può stare, ma basta non pensarci!

Sorriso e buon lavoro!

Gerlando (Gerri)

Michele728
Level 2
Gorizia, Italy

Ciao @Francesca 

mi confermi che anche le recensioni che relative a soggiorni della fine del trimestre che però vengono rilasciate e pubblicate nel periodo dopo la scadenza del trimestre entrano a far parte della valutazione per sdupehost? Te lo chiedo perché da esperienza personale nel corso del 2019 non mi risulta così. O si è trattato di un errore del sistema. 

 

Grazie in anticipo.

Michele

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Michele728 

io non sono un'esperta della piattaforma Airbnb. Io mi occupo della community: ti suggerisco di chiedere agli altri partecipanti alla community/discussione @Gerlando3 @Maci0 @Laura2766 @Francesco1198 

F.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Michele728
Level 2
Gorizia, Italy

Ok grazie

Ciao @Francesca e @Michele728,

 

mi spiace ma non so proprio.

 

Ciaoo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno