Verifica incassi host da parte proprietario

Elisa2214
Level 1

Verifica incassi host da parte proprietario

Ciao a tutti, da qualche mese mi sono affidato ad un host professionista (una società con diversi immobili) per locare il mio appartamento con 8 posti letto.

Il prezzo per l'intero mese varia da 2.000 a 8.000 € a seconda se si tratta di una persona o otto.

 

L'appartamento è stato locato, da quanto mi comunica l'host solo a persone singole mentre i vicini mi assicurano che rimanevano più persone a pernottare.

Inoltre il prezzo minimo che viene dalle mie simulazioni di 2.000€ secondo l'host al momento del mio  pagamento diventa 800€ lordi. 

 

Quindi ho il presentimento che l'host mi stia nascondendo il reale incasso.

 

Come posso verificare quanto l'host sta realmente incassando? Se chiedo a loro un documento, incluso i pdf, sono facilmente editabili. Non so se airbnb può produrre qualche documento se fornisco prova del contratto...senza dover passare da un giudice.

 

Grazie

Ely

5 Risposte 5
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Elisa2214 

Dunque, innanzitutto vorrei capire se con host intendi un'agenzia immobiliare oppure un co-host. 

Hai stipulato un contratto con loro? Se si, hai letto ogni clausola? 

Se hai dei buoni rapporti con i vicini, potresti chiedergli di fare foto e video per capire quante persone ci sono all'interno dell'appartamento e poi potresti, facendo finta di non sapere nulla, fare delle domande specifiche al tuo host e capire se si sta comportando onestamente.

Chi sta gestendo la comunicazione dei dati alla questura? 

Ciao la società penso sia un co-host, ovvero una società che si occupa di affitti brevi e prende una percentuale sugli incassi. Loro si occupano di tutte le pratiche, inclusa comunicazione alla questura.

 

Si ho un contratto con loro, che però a mio avviso é molto sintetico.