Vieni a 100 case, 100 idee, un evento Airbnb vicino a te.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Vieni a 100 case, 100 idee, un evento Airbnb vicino a te.

100case100idee.jpg

 

Hai sentito? Sabato 16 novembre prenderà vita un evento chiamato "100 Case, 100 Idee"! È il primo evento nazionale diffuso sull'ospitalità domestica. Si terrà in tutta Italia e sarà organizzato dalle comunità Airbnb sul territorio... ovvero da te!

Si terranno contemporaneamente più di 100 eventi e incontri in un solo giorno, distribuiti tra grandi e piccole città. Host, viaggiatori, associazioni, amministratori locali e molti cittadini si riuniranno per discutere del turismo responsabile e sostenibile e del futuro del nostro Paese.

 

Ci saranno attività a Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Bologna, Torino, Bari, Genova, Belluno e le valli olimpiche, Parma, La Spezia, Cagliari, Palermo, Lecco, Como, Brescia, Siena, Agrigento, Varese , Monza e Matera. Altri luoghi verranno presto aggiunti all'elenco.

Questo evento diffuso è aperto a tutti, quindi se desideri partecipare, ricorda che la registrazione dell'evento (online) si aprirà presto. Mi assicurerò di aggiornarti quando sarà disponibile.

 

Prima dell'evento, sarebbe fantastico ascoltare di seguito le tue esperienze di l'hosting responsabile e sostenibile nella tua zona.

Resta sintonizzato per scoprire di più!

 

**Trovate aggiornamenti sull'evento qui**

 

Ciao ciao,

Francy

 

* Se per raggiungere l'evento, ti metterai in viaggio, ti consigliamo di utilizzare i mezzi pubblici, il car pooling o di scegliere altri modi sostenibili per raggiungere la tua meta! Grazie 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

55 Risposte 55
Sara5086
Level 2
Almese, Italy

Ciao a tutti

Sapete chi è il referente per la provincia di Torino? Penso di aver bisogno di qualche info per l'organizzazione dell'evento.

Grazie a chi risponderà!! 

Giovanni726
Level 2
Catania, Italy

Ciao mi sai allora dare un contatto o una mail di questa segreteria così da contattare gli host di Catania? @Cinzia29 perché su google non ho trovato niente

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Giovanni726 

 

segreteria100case100idee@labins.it 

 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Giovanni726 @Sara5086 @Giada58 @Guendalina9 

e tutti gli altri che non riesco a taggare

ecco il link per l'iscrizione agli eventi.

 

https://100case100idee.it/partecipa

 

 

 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

Giada58
Level 3
Rome, Italy

Grazie @Cinzia29 , grazie per il link.

io parteciperò all'evento di Roma per quanto riguarda la parte organizzativa. Sono molto curiosa e contenta di far parte di questo progetto 🙂

Buona giornata a tutti

Margherita85
Level 2
Bologna, Italy

Abito a Bologna, sono stata invitata a partecipare a questa giornata di Sabato 16 Novembre, sono stata contattata dalla segreteria organizzativa e mi è stato dato un indirizzo di Acqua viva delle Fonti.

La segretaria era del tutto disinformata.

Qualcuno degli host di Bologna sa dove ci si incontra e qual'è il programma? Grazie

 

Margherita

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Margherita85 

ti sei iscritta al link?

Quale segreteria hai contattato? 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Margherita85
Level 2
Bologna, Italy

 

Ciao, non so se sei tu che hai risposto al mio messaggio, sono stata contattata dalla segreteria che organizza l'incontro di domani a Bologna. La persona che mi ha chiamata da Torino [***Dati personali rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***] mi ha fornito un indirizzo di Bari..... che dire? non mi pare ci sia una grande organizzazione per questo appuntamento, tu sai dove si tiene?

 

Margherita , super host Plus

Margherita85
Level 2
Bologna, Italy

Ecco vedo che sei tu, scusa non sono molto pratica.....certo mi sono iscritta al link, e risposto alle email ricevute

Ambra7
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno 

ho visto che abRoma è già sold out e ho potuto solo iscrivermi alla waiting list. 
sarà comunque possibile ricevere il materiale dell’evento e qualche informazione su argomenti trattati, ecc

grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Ambra7 

so che ci saranno persone che twitteranno e ho chiesto a vari host - a Roma dovrebbe esserci la nostra Super @Paola4 che dovrebbe aggiornarci nei giorni successivi. 

Torna a controllare!
Hai visto, Paola che hai gia' del pubblico: il Pulitzer è il prossimo passo! ❤️

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ambra7
Level 2
Rome, Italy

@Francesca   puoi darmi il riferimento twitter di Roma? e gli aggiornamenti immagino sempre su questa pagina, giusto? Grazie ancora 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Ambra7 

cerca #100case100idee su twitter. 

Quanto agli aggiornamenti di chi parteciperà li troverai nella community.  

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donata38
Level 2
Milan, IT

ciao ho scritto a 100case100idee per confermare la mia presenza all'evento del 16 novembre a Milano ma non sono stata ancora contattata. Forse è perché sono una nuova host? È un evento dedicato solo ai superhost? Se così fosse non insisto nel voler partecipare 🙂 Grazie a chi mi potrà rispondere.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno