Vieni a 100 case, 100 idee, un evento Airbnb vicino a te.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Vieni a 100 case, 100 idee, un evento Airbnb vicino a te.

100case100idee.jpg

 

Hai sentito? Sabato 16 novembre prenderà vita un evento chiamato "100 Case, 100 Idee"! È il primo evento nazionale diffuso sull'ospitalità domestica. Si terrà in tutta Italia e sarà organizzato dalle comunità Airbnb sul territorio... ovvero da te!

Si terranno contemporaneamente più di 100 eventi e incontri in un solo giorno, distribuiti tra grandi e piccole città. Host, viaggiatori, associazioni, amministratori locali e molti cittadini si riuniranno per discutere del turismo responsabile e sostenibile e del futuro del nostro Paese.

 

Ci saranno attività a Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Bologna, Torino, Bari, Genova, Belluno e le valli olimpiche, Parma, La Spezia, Cagliari, Palermo, Lecco, Como, Brescia, Siena, Agrigento, Varese , Monza e Matera. Altri luoghi verranno presto aggiunti all'elenco.

Questo evento diffuso è aperto a tutti, quindi se desideri partecipare, ricorda che la registrazione dell'evento (online) si aprirà presto. Mi assicurerò di aggiornarti quando sarà disponibile.

 

Prima dell'evento, sarebbe fantastico ascoltare di seguito le tue esperienze di l'hosting responsabile e sostenibile nella tua zona.

Resta sintonizzato per scoprire di più!

 

**Trovate aggiornamenti sull'evento qui**

 

Ciao ciao,

Francy

 

* Se per raggiungere l'evento, ti metterai in viaggio, ti consigliamo di utilizzare i mezzi pubblici, il car pooling o di scegliere altri modi sostenibili per raggiungere la tua meta! Grazie 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

55 Risposte 55
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Lola96 

succede ancora?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giada58
Level 3
Rome, Italy

Ciao @Lola96, anch'io sono stata contattata una ventina di giorni fa  e ho partecipato al webinar che si è svolto martedì scorso e hanno comunicato che avevano creato un sito  per iscriversi.

Io parteciparò all'evento di Roma, siamo in attesa di sapere la sede  dell'evento 🙂

 

Buona serata a tutti 🙂

Cinzia166
Level 1
Feltre, Italy

Ciao, sono Cinzia. Scrivo da Feltre. Avevo dato disponibilità ma dalla mail esce che l'evento non si farà nè a Feltre, nè a Belluno. Quindi alla fine non parteciperò 😞

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Cinzia166 

quale città sarebbe facile per te raggiungere?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Guendalina9
Level 2
Tuscany, Italy

Salve potrei avere informazioni quando ci sono eventi a Firenze? Grazie 

Giada58
Level 3
Rome, Italy

@Guendalina9 ci sarà il 16 novembre .

Questo il link per iscriversi

https://100case100idee.it/

 

🙂 grazie

Sara5086
Level 2
Almese, Italy

Ciao a tutti

Io ospiterò l'evento a casa mia, ma dopo la formazione di lunedì scorso non ho più avuto notizie. Possibile che abbiano già inviato la guida di cui avevano parlato e a me non sia arrivato niente via mail?

Comincio a preoccuparmi un po'.. 

Grazie a cho risponderà 

Sara

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

 

Ciao @Sara5086 

non so bene i tempi di organizzazione: @Cinzia è anche lei una organizzatrice potresti chiedere a lei. 

In ogni caso, sarebbe fantastico se dopo l'evento tu e @Giovanni726 riusciste a farci sapere di che cosa si è parlato nel vostro incontro. Come sai molte persone non hanno potuto partecipare. Avere dei "reporter" sarebbe bellissimo e aiuterebbe altri host. 

Fateci sapere se siete disponibili. Incrociamo le dita!
Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Sara5086 abbi fede...non avevo capito bene, anche a me deve arrivare del materiale ma arriverà per posta (mi hanno chiesto l'indirizzo) se lo ospiti a casa cambia tutto e dovrebbe essere più semplice, io sono in una città medio/grande e dobbiamo avere una location istituzionale con più facilitatori...ho il secondo step di formazione domani alle 17:30, appena capisco meglio vi dico!!!

Sara5086
Level 2
Almese, Italy

Non sono stata invitata a nessuna call purtroppo 😞 provo a contattare la segreteria.. 

Giovanni726
Level 2
Catania, Italy

Ciao io sono di Catania ed ero in lista d'attesa per l'evento dato che era full. Sono stato contattato da un numero di Torino mentre ero alla guida. l'operatrice mi ha spiegato che alcune persone avevano rinunciato e che mi avrebbe mandato una mail con tutti i dettagli, ma ancora non ho ricevuto niente al riguardo. Che devo fare?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Giovanni726 

se qualcosa cambia tienici informati!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Giovanni726 il concetto è che le sedi istituzionali hanno un numero massimo di partecipanti, per esempio la mia sede ha una capienza massima di 40 persone, oltre a quelle è impossibile accettare partecipanti. Non vedo Catania nell'elenco quindi penso che sia tra quelle città dove la partecipazione all'evento è decisa dall'host che lo ospita. Prova a contattare la segreteria via e-mail e chiedi come funziona a Catania

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Giovanni726 @Sara5086 @Giada58 @Guendalina9 @Francesca 

ecco le differenziazioni che ho ricevuto

citta.jpg

Sara5086
Level 2
Almese, Italy

E come bisogna comportarsi in base a queste differenziazioni? Io sono un piccolo borgo credo dato che è un paese in provincia di Torino. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno