Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buon giorno a tutti, vorrei fornire ai miei ospiti, soprattutto internazionali, visite guidate, corsi di vario tipo, come pittura cucina lingua italiana etc.
Come posso mettere in evidenza questa opzione anche e soprattutto sull'estero
Questo potrebbe interessare molti di noi in possesso di buona conoscenza delle lingue straniere
Ciao @Alessandra58,
Non per smontare subito il tuo entusiasmo ma la cosa è più difficile di quello che sembri, a livello legale!
Dal tuo annuncio e profilo non si capisce che tipologia di alloggio offri (locazione turistica, b&b, altro...) o se hai delle competenze/titoli specifici negli ambiti che citi per eventuali attività, quindi mi tengo sul generale.
Questi sono i primi problemi che mi vengono in mente, oltre i limiti previsti dalla legge per le varie attività ci sono anche problemi assicurativi (Es. se tu porti gli ospiti in gita e uno si fa male la responsabilità potrebbe essere tua...)
Airbnb sta proponendo le famose "esperienze" ma sono attivabili sono in alcune località e soprattutto non è chiaro come qui in Italia ci si possa regolare rispetto alla legge (trovi alcuni post a riguardo)
Per dare visibilita sul portale a queste iniziative che vuoi proporre (senza progettare un' "esperienza") immagino tu lo possa scrivere su "accesso ospiti" o "interazione con gli ospiti" ma restano i problemi legali/assicurativi e in più airbnb non permette pagamenti al di fuori della piattaforma quindi bisognerebbe capire (se vuoi farti pagare) in che modalità puoi inserire i costi.
Se poi vuoi specificare meglio la tua situazione forse possiamo aiutarti di più.
Ilaria
@Alessandra58, non solo... chi si avvale di collaboratori o chi anche personalmente fornisce delle esperienze e dei servizi aggiuntivi o accessori o complementari come minimo sarà assoggettato all'apertura di una Partita Iva (a meno che non si tratti, dopo l'arrivo dell'ospite, di una informazione informale verbale, tipo un suggerimento che, se interessato ai cavalli, è disponibile un numero di telefono o una mail di chi, diverso da te, se ne occupa, senza alcuna vera collaborazione legata alla tua fornitura di alloggio).
Ci andrei molto cauto, perchè i benefici non sarebbero superiori agli svantaggi temo... per il resto, ha già detto bene @Ilaria24, come al solito.
Grazie per i consigli
Ciao @Alessandra58,
Quando ti rivolgi ad uno o più utenti in articolare, ricordati di aggiungere la @ davanti al nome utente in modo che questi possa ricevere notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove potrai scegliere l'utente (o gli utenti) al quale stai scrivendo un messaggio.
In questo caso quindi: @Marco376 @Ilaria24.
Spero sia utile 🙂