Visibilità annuncio

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

Visibilità annuncio

Ciao a tutti, sono Debora, ho iniziato attività di hosting all'inizio di Giugno e le cose andavano abbastanza bene fino a quando un ospite mi ha cancellato la prenotazione perchè non potevo fargli fare check-in alle 10 di mattina. Gli ospiti in questione hanno prenotato e poi mi hanno comunicato che sarebbero arrivati la mattina presto dopo un volo notturno dagli USA, io però avevo la casa occupata e non si sarebbe liberata prima delle 11 di mattina, poi naturalmente dovevo pulire la casa, quindi non potevo farli entrare prima delle 15, orario comunque già stabilito nelle info del mio annuncio. A quel punto hanno cancellato. Niente da ridire, ovviamente ognuno ha le sue esigenze, ma a quel punto ho pensato che per non perdere prenotazioni era meglio bloccare le date un giorno prima e un giorno dopo ogni prenotazione, in modo che non accadessero più incidenti come questo. Da quel momento il mio annuncio è praticamente scomparso e le visualizzazioni sono crollate. La domanda è: l'algoritmo di airbnb è impostato in modalità schiavista? Bisogna per forza fare entrare e uscire ospiti lo stesso giorno con tre ore di tempo per pulire (con il rischio di avere cancellazioni da chi ha esigenza di fare check-in di mattina) per soddisfare i requisiti? Voi come vi organizzate al proposito?

15 Risposte 15
Debora1454
Level 10
Milan, Italy

Grazie Susanna, non fa una piega. 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno