Buonasera a tutti,
ho visto che ci sono un po' di post su questo argomento, ma in nessuno ho trovato una risposta adatta al mio caso.
Abbiamo per gli ospiti un poket wifi (non abbiamo linea telefonica in casa e nemmeno internet flat) con un operatore che dietro un corrispettivo mensile (pagato da me ovviamente) mi dà 15 Gb di traffico, ma quando questi finiscono diventa a consumo.
Considerando che io uso circa 1 Gb al mese, 15 mi sembravano una buona soluzione.
Come con gli altri, ho spiegato agli ultimi ospiti di evitare di guardare film, altrimenti in una sera avrebbero finito i Gb, ma nonostante questo sono già quasi a metà del traffico dopo appena 3 giorni.
E' da escludersi che noi paghiamo i costi delle nuove connsessioni, visto l'utilizzo massiccio che ne viene fatto, perchè sarebbero decine di euro al giorno. Pensavo di scrivere al guest qualcosa tipo "ti informo che hai consumato metà del credito. Quando sarà terminato potrai ricaricare la scheda a questo numero".
Che ne dite? non so davvero come fare, avete voi un'idea un po' più "nobile" per salvare capra e cavoli?