addebito deposito

Sara375
Level 2
Brescia, Italy

addebito deposito

Ciao a tutti, sono nuova e mi servirebbero delle spiegazioni.

Il deposito cauzionale al momento della prenotazione, viene scalato al cliente o viene tenuto in considerazione solo al momento di un reclamo per danni?

Perchè io ho inserito un valore di simbolico, ma i beni che potrebbero essere danneggiati hanno un valore nettamente maggiore. In caso ai clienti non venga addebitato, vorrei alzare la cifra, in caso contrario ho un po' timore in quando nella maggior parte dei casi, sarebbe maggiore il costo della cauzione rispetto a quello del soggiorno.

Grazie a tutti per l'aiuto

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sara375, NON viene addebitato. Metti quindi un valore congruo.

Non è una vera e propria cauzione, è una sorta di "massimale" entro cui dovrebbe essere più semplice avere un rimborso in caso di danni.

Io ho messo 300 euro, pensando a dover rifare la serratura nel caso perdessero le chiavi (cilindro europeo) o rompessero il box doccia o la tv. Spero non tutte e 3 le cose insieme... 😄

Sara375
Level 2
Brescia, Italy

@Susanna0 grazie per la risposta. Ma non viene nemmeno bloccato dal conto corrente?

@Sara375

No, non c'è addebito al Guest

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sara375, gli ospiti non pagano dal conto corrente, semmai dalla carta di credito. Comunque no.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno