Ciao!
In questa sezione, puoi postare e leggere storie, esperienze e racconti che riguardano l'essere host.
Immergiti nel mondo dell'ospitalità e condividi la tua storia.
Ricordate che per domande più specifiche sulla gestione di annunci e pagamenti e ...
FrancescaFormer Community ManagerLondon, United Kingdom
Ciao a tutti,
Credo sia importante parlare di una cosa fondamentale per ogni host: le regole della casa. Quali sono i tuoi consigli per scrivere indicazioni utili che vengano lette e quali sono le tue aspettative? È consentito fumare o portare an...
Ultima risposta di
Emily352
FrancescaFormer Community ManagerLondon, United Kingdom
Ciao a tutti,
Se ogni anno ospitate un grande numero di viaggiatori (o semplicemente, se avete una famiglia molto numerosa), mobili, piatti, lenzuola, asciugamani, ecc., dovranno resistere ad un frequente utilizzo. È difficile sapere se è meglio acqu...
Ultima risposta di
Fabiana47
Jim1Former Community ManagerLondon, United Kingdom
Ciao a tutti, ho provato a compilare il modulo per dichiarare i contributi di soggiorno del III trimestre 2018, ma: 1) Mi dice che è scaduto il termine. Ma non dovrebbe essere entro il 15 ottobre? 2) Compilati tutti i moduli mi compare un messaggio di err...
Ultima risposta di
Barbara1184
Buongiorno,sono nuovo host e mi stavo chiedendo se con questa attività si rischiano sanzioni.
É legale ospitare persone a pagamento senza contratto?
Le tasse vengono pagate dagli host alla denuncia dei redditi con cedolare al 21?
Grazie
Ultima risposta di
Giancarlo10
Buongiorno a tutti, da un po’ di tempo gestisco alcuni appartamenti tra Cefalù e Sant’ambrogio(PA), ma dal momento che vivo e studio a Palermo, spesso sono costretto a rifiutare le richieste perché impossibilitato a muovermi da Palermo. Ragion per cui cer...
ciao , di solito fitto per brevi soggiorni ma mi stanno arrivando richieste di soggiorni molto lunghi. Come vi comportate voi in questi casi per le pulizie e la biancheria? Ovvero: al check in trovano tutto pulito e biancheria pulita, ma poi gliela si dev...
Ultima risposta di
Silvana184
Carissimi,ho messo dei prezzi che già ritengo troppo bassi. Tuttavia il sistema automatico di Airbnb mi incoraggerebbe ad abbassarli ancora, per cui, ad esempio, per i due giorni di Pasqua dovrei chiedere una 90na di euro in tutto! Stiamo parlando di un i...
Ultima risposta di
Marina613
Salve a tutti.Dal titolo sembrerebbe che sia un prevenuto, ma ho le mie, purtroppo,buone ragioni per esserlo.Gestisco da poco una casa che i miei genitori affittano. Senza darmi ascolto mio padre, che in materia di internet/riconoscere truffe e pericoli è...
Ultima risposta di
Paola4
Ciao a tutti, io e la mia famiglia stimo iniziando ad affittare un appartamento nel centro di Firenze, prima di cominciare mi sono ovviamente studiato le varie funzionalità del sito e cosa fare e non fare a livello legale.A proposito di una cosa però ho a...
Ultima risposta di
Federica347
Ciao a tutti sono Mirella!Siamo aperti da giugno e non abbiamo ancora recensioni, ma gli ospiti attuali, che vengono da un paese che adoro (il Portogallo!) mi hanno appena inviato una foto di loro mentre mangiano una pizza nel ristorante che gli ho consig...
Ultima risposta di
Barbara1184
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.