Cosa dicono i nostri Host

Ciao! In questa sezione, puoi postare e leggere storie, esperienze e racconti che riguardano l'essere host. Immergiti nel mondo dell'ospitalità e condividi la tua storia. Ricordate che per domande più specifiche sulla gestione di annunci e pagamenti e ...
    Sono una nuova host, ho tre appartamenti autorizzati come Casa Vacanze. Ho la partita IVA. Devo registrare le entrate e le uscite giornaliere sul registro dei corrispettivi. Quindi dovrei fare una ricevuta ad AirBnB con l'importo lordo e registrarla. Port... Ultima risposta di Jim1
    Salve,Ho 2 camere e lavoro sempre col Multicalendario in Airbnb e, soprattutto, trovo fondamentale la sincronizzazione col mio Google Calendar. A questo proposito avanzo la seguente richiesta/proposta:credo sarebbe molto utile se, in Google Calendar, foss... Ultima risposta di Jim1
    Salve,ho ricevuto il mio primo ospite da airbnb e la mia struttura è un agriturismo. Visto che il pagamento è stato incassato da airbnb, a chi devo emettere la ricevuta? Al cliente o ad Airbnb? Quale sarà l'importo da fatturare? L'importo al netto della c... Ultima risposta di Marco376
    Buongiorno, qualcuno sa se può diventare host airbnb affittando un annex in giardino, cioè una dependance fornita di tutto ma non censita urbanisticamente come area residenziale? Si tratta naturalmente di un luogo di nostra proprietà... Grazie. Tecla Ultima risposta di Tecla0
    Buongiorno, da poco faccio perte della comunity. avrei bisogno di capirci qualcosa, ricevo mail in continuo da parte di airbnb, cerco di seguire con la massima attenzione, sono mail con consigli per aumentare le possibilità di affittare, come rispondere a... Ultima risposta di Marco376
    Salve,non ho paypal o altri modi online per incassare e uso bonifico, ma quando mi si prenota oggi x oggi come avviene l'incasso ?? Al momento della conferma dell ospite arriva anche copia avvenuto bonifico ??In attesa di riscontroBuona giornataSimone Ultima risposta di Marco376
    Salve, il mio b&b ha due stanze matrimoniali, quindi, potenzialmente posso ospitare 5 persone.Ho ricevuto una prenotazione in un determinato periodo, contestualmente un altro ospite è interessato allo stesso periodo, io potrei ospitare entrambi nelle due ... Ultima risposta di Susanna0
    Ciao Host! Immaginate di avere la possibilità di spostare il vostro annuncio in un qualsiasi altro luogo nel mondo, un luogo totalemente diverso da quello in cui vi trovate attualmente. Potrebbe essere in cima all'Everest, nel centro di Cuba, nel des... Ultima risposta di Jim1
    • landscape_01.png