camera non adatta a bamibini con meno di 12 anni

Sonia95
Level 2

camera non adatta a bamibini con meno di 12 anni

Buongiorno host,

una delle mie due camere, a causa di un accesso un pò particolare (una scala molto ripida), l'ho ritenuta non adatta a bambini troppo piccoli. Vedo però comunque, nonostante abbia inserito l'opzione che la camera  non è adatta ai bambini, che se un ospite con un bambino sotto i 12 anni cerca una camera, la mia esce lo stesso tra le ricerche ed è prenotabile. come mai? siccome ho la prenotazione immediata, come posso fare in questi casi?

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Sonia95

E' cambiata da poco la cosa. Una delle politiche di apertura, e di non discrimanazione del portale. Assolutamente discutibili. Se n'è parlato qulche mese fa. Ora non c'è più "non è adatto" ma c'è "potrebbe non essere adatto". Assurdo.

Posso solo consigliarti di mettere nelle "regole della casa" che non accetti, che non puoi accettare i bambini, magari specificando il perchè. Chi prenota è obbligato ad accettare le regole della casa, e quindi non dovresti avere problemi. Uso il condizionale, perchè come sai, in tanti non leggono tutto. Ma, in quesl caso, saresti libera di poter cancellare visto che hanno violato le regole.

Oppure, togliere la prenotazione immediata

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

In realtà esce lo stesso però poi l'ospite non dovrebbe essere in grado di prenotare, quando immette i dati dei partecipanti... però in effetti non lo so; anche perchè l'ultima genialata di Airbnb è che i bambini sotto i 2 anni (i neonati) non contano.
Non solo come prezzo, ma anche come persona, come se non dovessimo dichiarare anche la loro presenza in questura.

Comunque: se ti arriva una prenotazione immediata con un neonato, credo che tu possa rifiutarla specificando che il tuo alloggio non è adatto.

Meglio però fare una telefonata preventiva all'assistenza: non vorrei che questo non accettare i bambini sia ritenuta una forma di discriminazione (altra genialata tutta americana)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno