canali televisivi esteri

Letizia21
Level 2
Italy

canali televisivi esteri

Buonasera a tutti. 

Vorrei poter offrire ai miei ospiti stranieri la possibilità di vedere canali nella loro lingua. Vorrei sapere se qualcuno di voi lo fa. Con che gestore? o che satellite? chi offre la più vasta gamma sul mercato? siete soddosfatti o avete problemi di ricezione?

grazie Letizia

7 Risposte 7
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Letizia21 prima di tutto ti faccio i complimenti per il tuo appartamento !! E' veramente bello, allegro, pieno di colori e di buon gusto. Mi piace moltissimo, se vengo a Padova, cosa che mi dico di fare da qualche anno, cercherò di soggiornare da te.

Per la tua domanda io ho fatto un abbonamento a Sky che non so se rifarei, devo dirti.

Sky offre ampie possibilità in vero, film che si possono sentire in inglese o lingua originale, molti canali stranieri di Notizie  per chi vuole almeno rimanere aggiornato su quanto sta accadendo nel proprio paese di origine e film on demand.Hanno anche dispositivo per poter vedere l'abbonamento su più di un TV. Per le possibilità che ci sono ora in offerta si può trovare qualcosa di più economico. Pensavo a qualcosa tipo Netflix che ha un costo  mensile contenuto , mi sembra che vada dai €12 ai €14 euro a seconda del numero dei dispositivi su cui vuoi vedere i programmi. Certo penso serva una buona connessione internet non so se fibra.

Devo dirti che non ho mai capito se gli ospiti la vedano la TV e quanto sia importante per loro; io offro Sky in uno degli appartamenti ed in un altro no, solo tv in italiano e dvd. Non ho mai avuto richieste, elogi o critiche in nessun senso per entrambi gli appartamenti.E' anche vero che se si vuole essere al passo con i tempi qualcosa si deve avere ed è per questo che anche io mi sto informando per fornire l'appartamento sprovvisto. Attendo anche io quindi qualche dritta da chi ha già abbonamenti alternativi a Sky per sapere come vanno.

 

Monica-E-Ranieri0
Level 2
Florence, Italy

Ci penso da un po’ di tempo senza trovare soluzione...ma semplicemente con la parabola cosa si può vedere?

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Monica-E-Ranieri0 @Letizia21 @Paola4

Occorre munirsi di parabola  e di tv satellitare (oppure si compra a parte un buon decoder satellitare) ed è possibile vedere centinaia di canali esteri free.

La parabola va puntata su Astra, satellite posizionato a 19,2° Est e/o su Hot bird satellite posizionato a 13° Est.

Con un accessorio "dual-feed" si può utilizzare una sola parabola per prendere entrambi i satelliti.

Monica-E-Ranieri0
Level 2
Florence, Italy

Grazie! Sapresti anche indicarmi quale decoder?

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Letizia21

se la TV è "smart", potresti anche acquistare per te un abbonamento Netflix, che consente di visualizzare su 1/3/5 dispositivi (a seconda dell'abbonamento), e metterne uno a disposizione dell'appartamento; i film possono essere visti quasi tutti in lingua originale (molteplici lingue) e/o con sottotitoli (anch'essi in molteplici lingue).

Dopo una giornata in giro per la città, la possibilità di passare una serata in relax a vedersi un film o una serie è apprezzata.

E se lo utilizzi tu, in sostanza è gratis o quasi.

 

Se non hai la TV smart, la si può far diventare acquistando un box android (vari prezzi, 50/100 euro).

Ovviamente necessita di internet (wi-fi o cavo) possibilmente veloce.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Letizia21

che bella idea: la trovo un'accortezza molto delicata. Io sarei felice di continuare a seguire i miei programmi TV anche in vacanza! 🙂 Anche l'idea di Netflix è molto bella e c'è la possibilità di collegare più utenti cosí ammortizzi i costi! 


Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

@Letizia21 comprati un decoder free-to-air, costo 0 ! Centinaia di canali in lingue GE, EN, FR, RU .... come ha detto @Ermanno6  

 

https://www.amazon.it/gp/product/B00JHGXMBM/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Buon hosting a tutti !!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno