check-in check-out affidato a terzi

Valeria39
Level 2
Milan, Italy

check-in check-out affidato a terzi

Cari hosts! Sono una neofita di Airbnb, a breve affitterò la mia casa in Costiera Amalfitana, tuttavia vivo a Milano e per tale ragione dovrò appoggiarmi ad una persona locale per la gestione delle pulizie e delle operazioni check-in/check-out. Mi trovo dunque a dover stabilire un prezzo equo per tali attività. La persona con cui ho preso contatti mi ha proposto una tariffa differente per 3 e 7 giorni di affitto (rispettivamente 50 € e 100€). Ritengo che questa strada non sia percorribile, visto che potremmo trovarci ad affittare l’abitazione per 4, 5, 10 giorni ad esempio. Inoltre perché il prezzo dovrebbe essere diverso? Le attività da svolgere sono le medesime indipendentemente dalla durata del soggiorno (tolti l’eventuale pulizia e cambio lenzuola settimanale). Inoltre, lei sostiene che le ore di pulizia per un trilocale (5 posti letto e 1 bagno) siano superiori a 3, da me quantificate, perché al check-out sono necessarie pulizie extra (ad es. rilavare tutte le stoviglie). Io ritengo che massimo in 4 ore la casa possa essere pulita, considerando che lenzuola e asciugamani verranno noleggiati e lei avrebbe solo il compito di ritirarle e consegnarle alla lavanderia. Secondo voi quanto impegna la pulizia di un trilocale? Infine, lei giustifica il prezzo parlando di ritardi che potrebbero verificarsi al check-in e con la reperibilità che garantirebbe nel corso del soggiorno degli ospiti. Che voi sappiate è così comune che un check-in duri oltre un’ora e che gli ospiti chiedano assistenza per l’uso della casa? Nella mia esperienza molti ospiti vengono e vanno senza che alcun inconveniente si manifesti. Sapreste darmi delle direttive per determinare un prezzo equo? Oppure, avreste dei prezzi da suggerirmi? Grazie a tutti, buona giornata.

36 Risposte 36
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Valeria39