check-in check-out affidato a terzi

Valeria39
Level 2
Milan, Italy

check-in check-out affidato a terzi

Cari hosts! Sono una neofita di Airbnb, a breve affitterò la mia casa in Costiera Amalfitana, tuttavia vivo a Milano e per tale ragione dovrò appoggiarmi ad una persona locale per la gestione delle pulizie e delle operazioni check-in/check-out. Mi trovo dunque a dover stabilire un prezzo equo per tali attività. La persona con cui ho preso contatti mi ha proposto una tariffa differente per 3 e 7 giorni di affitto (rispettivamente 50 € e 100€). Ritengo che questa strada non sia percorribile, visto che potremmo trovarci ad affittare l’abitazione per 4, 5, 10 giorni ad esempio. Inoltre perché il prezzo dovrebbe essere diverso? Le attività da svolgere sono le medesime indipendentemente dalla durata del soggiorno (tolti l’eventuale pulizia e cambio lenzuola settimanale). Inoltre, lei sostiene che le ore di pulizia per un trilocale (5 posti letto e 1 bagno) siano superiori a 3, da me quantificate, perché al check-out sono necessarie pulizie extra (ad es. rilavare tutte le stoviglie). Io ritengo che massimo in 4 ore la casa possa essere pulita, considerando che lenzuola e asciugamani verranno noleggiati e lei avrebbe solo il compito di ritirarle e consegnarle alla lavanderia. Secondo voi quanto impegna la pulizia di un trilocale? Infine, lei giustifica il prezzo parlando di ritardi che potrebbero verificarsi al check-in e con la reperibilità che garantirebbe nel corso del soggiorno degli ospiti. Che voi sappiate è così comune che un check-in duri oltre un’ora e che gli ospiti chiedano assistenza per l’uso della casa? Nella mia esperienza molti ospiti vengono e vanno senza che alcun inconveniente si manifesti. Sapreste darmi delle direttive per determinare un prezzo equo? Oppure, avreste dei prezzi da suggerirmi? Grazie a tutti, buona giornata.

36 Risposte 36
Valeria39
Level 2
Milan, Italy

Grazie Michele, mi pare che 30 € senza doversi occupare della biancheria sia equo. Grazie.

Valeria

Fabiana36
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Valeria39

sono co-host su Airbnb da qualche tempo. 

Svolgo attività di supporto gestione case vacanze. 

Se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarmi. 

 

Parlo 3 lingue ( tedesco inglese e francese ) ed è mia abitudine consigliare l'ospite circa le attività da poter svolgere a milano, le bellezze da visitare e gli eventi che caratterizzano la notte milanese.

Buona serata.

Fabiana 

Ciao sono un Privato  mi puoi contattare  grazie   cerco a  Milano una  addetta ai check  in e check out [***hidden personal detail***] .Grazie 

Buongiorno, avremmo bisogno di conttarti,ti lasco il telefono di mia moglie Tiziana, la puoi chiamare gentilmente

Grazie

Tiziana 3486910313

Ciao

ciao abbiamo un appartamento a Milano, se ti interessa gestirlo come host, fammelo sapere, mia moglie sarebbe disponibile ad incontrarti martedi, mi puoi contattare su messanger.

 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Valeria39

 

Mi permetto di ricordare che, se non si é B&B (bed and breakfast), è VIETATO nelle locazioni turistiche, fornire colazioni ed effettuare pulizie durante il soggiorno degli ospiti.

In sintesi la locazione turistica prevede che non vengano erogati servizi alla persona DURANTE il soggiorno, pena la sanzionabilitá per esercizio abusivo di attivitá ricettiva.

Se invece siete attivitá ricettiva, come non detto.

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Valeria39 

come detto dal buon @Roberto143, è VIETATO fornire pulizie durante il soggiorno e colazione SEMPRE, al meno di non essere bnb. quindi puoi togliere tali costi.... e impegni [... considerando poi che le pulizie durante il soggiorno, io che le potrei fornirle, in 9 anni MAI nessuno me le ha chieste....]

La persona che ti dovrà aiutare dovrà quindi fare PULIZIA dopo il check out e attendere check in,  che spesso se gestiti bene coincideranno nello stesso giorno/ora. Altrimenti farà PULIZIA prima del CHECK in, e il check out sarà solo una veloce occhiata, infilare biancheria nei sacchi e con chiusura appartamento( 10 minuti di lavoro, escluso i saluti e salamelecchi ai clienti che se ne vanno)

Veniamo ai costi.

Per quanto riguarda la pulizia dell'appartamento più che i locali sarebbe il caso di capire la metratura, mettiamo che sia un trilocale di cira 60 mq, che ho capito ha 1 solo bagno. Per una pulizia fatta bene, con cambio letti,  fatta da 1 persona solo ci vogliono circa 3 ore... se la cucina è messa male anche 4 ore!!! 

Non si lavano SEMPRE le stovilgie, si guardano SI (... si CONTROLLA TUTTO si, ma a volte è più pulito di prima. ) Se le persone che ti fanno le pulizie sono 2 i tempi si accorciano ... alla fine pagheresti lo stesso prezzo ma la casa sarebbe pulita prima.

Quindi o 2 per 2 persone o 4 ore per 1 .persona x la cifra che ti ha chiesto all'ora. Il costo della pulizia siccome la puoi imputare furoi dal costo dell'affitto del locale su Airbnb, la gestisci abbastanza bene.... la metti sull'annuncio e già sai che se ne va.

Per quanto riguarda invece i CHECK IN consegna chiavi e CHECK OUT di solito si prende 20 euro cadauno..se sono occasionali.

Essendo che fai fare un contratto di gestione, io se fossi in te farei a percentuale, nella quale includerei tutto, PULIZIE e check in e out, nella tariffa. Per le prenotazioni brevi da 1 a 7 gg farei dal 25 al 22%. Per le lunghe superiori ai 15 gg ok un 20 % fisso.

Se gli fai gestire anche tutto il web, prenotazioni ed altro la percentuale sale.... anche fino al 35%

Ciao e buon lavoro.

S.

ciao mi puoi contattare  sono un Privato cerco a Milano una addetta ai check in e check out  [***hidden personal detail***]

 

Daniela209
Level 2
Turin, Italy

Buongiorno a tutti! Ci piacerebbe gestire gli affitti vacanze su AIRBNB della nostra casa a Sanremo (Imperia), ma non siamo in sede. Ipotizzando di mantenere noi la gestione di prenotazioni, annuncio, profilo 'a distanza', vorremmo sapere se in Sanremo ci sono altri Host che magari hanno già esperienza e avrebbero piacere di gestire check in, check out e pulizie del nostro appartamento dietro compenso. Accettiamo anche consigli dai più esperti in merito.Grazie in anticipo per l'aiuto!!

Eugenio24
Level 2
Ventimiglia, Italy

Ciao Daniela, se può esservi utile sono un co-host di Ventimiglia, aiuto proprietari a pubblicare il loro annuncio e gestirlo, sia online che fisicamente; è da circa un anno che lo faccio ed è un'esperienza molto bella soprattutto quando gli ospiti restano soddisfatti del loro viaggio e conoscono qualcosa di locale. Se può interessarvi sentiamoci, i mezzi di comunicazione non mancano 🙂

Marco285
Level 2
Rome, Italy

Salve, avrei bisogno di un servizio di check in e check out per un appartamento a Roma in zona Esqilino. Qualcuno può darmi suggerimenti? Grazie. Marco

Barbara969
Level 1
Bagnoregio, Italy

Salve Marco , sto cercando anch'io in zona Esquilino, hai risolto, sei riuscito a trovare?

Grazie Barbara

Mario561
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno Barbara mi chiamo Mario, mi piacerebbe collaborare con la tua attività. Gestisco già check-in in zona Esquilino, parlo Inglese e spagnolo e mi ritengo una persona affabile, affidabile e dotata di quel minimo di conoscenza dei percorsi sulle strade dell'arte romana che gli ospiti generalmente apprezzano. 

 

Se sei interessata gentilmente ti invito a contattarmi via mail a [***hidden personal detail***]

 

 

@Barbara0 Salve, buonasera. Se può ancora servire, sono disponibile saltuariamente per il servizio di check-in e check-out. Parlo Italiano, Inglese, Portoghese ed Spagnolo (madrelingua). Abito in zona Esquilino, a Roma. In questa zona gestisco già un’appartamento. Eventualmente mi può conttatare attraverso un mio  annuncio: https://www.airbnb.it/rooms/31073243?location=Roma%2C%20RM&check_in=2019-08-01&check_out=2019-08-05&...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno