Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti
ho intenzione di remotizzare il ceck in e ho bisogno di una soluzione che mi dia la possibilità di aprire il portone condominiale, la porta dell'appartamento e comunicare con l'ospite.....consigli?
@Simone--ValentinaandGior0 puoi provare a contattare questa società che si occupa proprio di questo, ma non so se opara anche su Firenze. Si chiama Vikey, cercala sul web a questo link :***
@Simone--ValentinaandGior0 @Paola4 Ciao! Io ho casa sia a Roma che a Firenze e su entrambe ho installato Vikey. Vi dico che sicuramente a Roma ci hanno messo di meno perchè hanno parecchi tecnici (in 3 giorni ho fatto sopralluogo e installazione). Su Firenze ci ho messo un totale di una 10a di giorni. Però ne è valsa VERAMENTE la pena!
interessante questa soluzione ma ci sono alcuni dubbi che mi sono venuti 1) come fare a spiegare una serie di problemi come la raccolta differenziata che vi assicuro puo essere un problema a spiegare etc 2) la denuncia al portale della polizia come lo fate ??
Ciao @Thierry260 io ho creato un piccolo libricino con consigli utili per gli ospiti e indicazioni sull'utilizzo della casa. Per il portale della polizia gli ospiti compilano un check-in online sul portale vikey. A fine giornata scarico il file con i documenti e lo carico sul portale della polizia siccome è compatibile. Almeno non devo più inserire i dati a mano... Con il portale poi mi faccio anche pagare la tassa di soggiorno e a volte alcuni servizi che offro, tipo far trovare il frigo pieno oppure che ne so il passaggio dall'aeroporto.
ciao letizia ti ringrazio per la tua cortesia , mi viene un dubbio ma se sbagliano i dati a inserire o mancano da tutti ? che succede ? , comunque se vuoi per farmi un 'idea , mi potresti mandare x email ([***hidden personal detail***] ) cosi mi posso fare un'idea grazie thierry [***hidden personal detail***].
Ciao @Thierry260
Ti diamo il benvenuto nella nostra community!
Come noterai alcune parti del tuo messaggio sono state rimosse per la tua sicurezza: sui post pubblici non sono permessi dati personali (cognomi, numeri di telefono personali, email personali...).
La Community è un luogo pubblico, aperto a tutti, perfino indicizzabile su Google ed è sempre meglio essere cauti e non condividere troppe informazioni sul proprio conto.
A presto,
Francesca
Linee guida della community@Thierry260 i tuoi dubbi sono legittimi. Per la raccolta differenziata direi che il problema può essere superato lasciando delle istruzioni molto dettagliate specificando bene l'importanza e le sanzioni (eventualmente) per non farla nel modo accurato. Più difficile invece il problema della denuncia alla Polizia, ed in effetti questo è uno dei punti dolenti di sistemi come Vikey o di qualsiasi altro self check-in. Quando arrivano gli ospiti infatti noi Host dobbiamo verificare chi entra in casa verificando i documenti che ci vengono presentati. Invece in questi altri casi non vi è riconoscimento degli ospiti fatto di persona ma presuppongo su invio di una foto, mail o fotocopia. Non penso proprio che la legge intenda questo quando parla di verifica dei documenti. Ma sappiamo che in Italia ognuno se la suona e se la canta come meglio crede.