check in da remoto

Simone--ValentinaandGior0
Level 2
Florence, Italy

check in da remoto

Ciao a tutti

ho intenzione di remotizzare il ceck in e ho bisogno di una soluzione che mi dia la possibilità di aprire il portone condominiale, la porta dell'appartamento e comunicare con l'ospite.....consigli?

7 Risposte 7
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Simone--ValentinaandGior0 puoi provare a contattare questa società che si occupa proprio di questo, ma non so se opara anche su Firenze. Si chiama Vikey, cercala sul web a questo link :***

Letizia67
Level 2

@Simone--ValentinaandGior0 @Paola4 Ciao! Io ho casa sia a Roma che a Firenze e su entrambe ho installato Vikey. Vi dico che sicuramente a Roma ci hanno messo di meno perchè hanno parecchi tecnici (in 3 giorni ho fatto sopralluogo e installazione). Su Firenze ci ho messo un totale di una 10a di giorni. Però ne è valsa VERAMENTE la pena! 

Thierry260
Level 2
Vaiano, Italy

interessante  questa soluzione ma  ci sono  alcuni dubbi  che mi sono venuti  1) come fare a spiegare  una serie  di problemi come la raccolta differenziata  che vi assicuro puo essere  un problema  a spiegare   etc  2)  la denuncia  al portale della polizia  come  lo fate  ??

Ciao @Thierry260 io ho creato un piccolo libricino con consigli utili per gli ospiti e indicazioni sull'utilizzo della casa. Per il portale della polizia gli ospiti compilano un check-in online sul portale vikey. A fine giornata scarico il file con i documenti e lo carico sul portale della polizia siccome è compatibile. Almeno non devo più inserire i dati a mano... Con il portale poi mi faccio anche pagare la tassa di soggiorno e a volte alcuni servizi che offro, tipo far trovare il frigo pieno oppure che ne so il passaggio dall'aeroporto.

Thierry260
Level 2
Vaiano, Italy

ciao letizia  ti  ringrazio  per la tua  cortesia  , mi viene un dubbio ma se  sbagliano i dati a inserire  o mancano da  tutti  ? che succede ?  , comunque  se vuoi per farmi un 'idea  , mi potresti mandare  x email ([***hidden personal detail***]  ) cosi mi posso  fare un'idea  grazie thierry  [***hidden personal detail***].

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Thierry260

Ti diamo il benvenuto nella nostra community!

Come noterai alcune parti del tuo messaggio sono state rimosse per la tua sicurezza: sui post pubblici non sono permessi dati personali (cognomi, numeri di telefono personali, email personali...). 

La Community è un luogo pubblico, aperto a tutti, perfino indicizzabile su Google ed è sempre meglio essere cauti e non condividere troppe informazioni sul proprio conto.

A presto,

Francesca   

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Thierry260 i tuoi dubbi sono legittimi. Per la raccolta differenziata direi che il problema può essere superato lasciando delle istruzioni molto dettagliate specificando bene l'importanza e le sanzioni (eventualmente) per non farla nel modo accurato. Più difficile invece il problema della denuncia alla Polizia, ed in effetti questo è uno dei punti dolenti di sistemi come Vikey o di qualsiasi altro self check-in. Quando arrivano gli ospiti infatti noi Host dobbiamo verificare chi entra in casa verificando i documenti che ci vengono presentati. Invece in questi altri casi non vi è riconoscimento degli ospiti fatto di persona ma presuppongo su invio di una foto, mail o fotocopia. Non penso proprio che la legge intenda questo quando parla di verifica dei documenti. Ma sappiamo che in Italia ognuno se la suona e se la canta come meglio crede.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno