ciao, mi sapete dire come si fa a legare più date sul calendario per un evento sporadico?

Giulia138
Level 1
Tuscany, Italy

ciao, mi sapete dire come si fa a legare più date sul calendario per un evento sporadico?

mi spiego meglio: io ho prenotazione immediata (quindi teoricamnete tutti possono prenotare in qualsiasi momento) ma vorrei che per alcuni eventi si potesse prenotare solo un numero minimo di notti e dei giorni specifici

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giulia138

si può fare.Vai nel calendario  - Parametri di disponibilità  scorri in basso fino Soggiorno minimo - seleziona Aggiungi un altro requisito e selezionando le Date specifiche ( quelle degli eventi) puoi selezionare un soggiorno minimo diverso da quello standard e anche scegliere un giorno specifico per il check-in

Puoi ripetere questa operazione per quanti periodi vuoi 😉

Giulia138
Level 1
Tuscany, Italy

trovato, grazie mille Paola!!!

gentilissima

Giulia

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giulia138, adesso che hai trovato una delle funzioni di base, ti suggerisco di disabilitare la prenotazione immediata, almeno finchè non ti sentirai un po' più esperta o finchè non avrai studiato un po' le possibilità offerte dall'annuncio.

Per esempio: se uno prenota e dopo ti annuncia che sarà lì alle 9:30 del mattino, per te va bene? Hai messo almeno un giorno di pausa tra un ospite e l'altro?

Oppure se ti prenotano in 2 e poi scopri che stanno ospitando altre 4 persone? Non hai scritto che non sono ammessi altri ospiti oltre a quelli registrati all'arrivo...

E lo sai che hai messo lo sconto del 49% per i soggiorni di un mese?
Fossi in te evidenzierei di più che non c'è l'ascensore. La gente non legge, quindi meglio una foto, oppure lo devi scrivere anche ne L'alloggio, nell' Accesso ospiti, in Altre cose da evidenziare, ecc. Altrimenti troverai quello che non lo sapeva, e anche se è colpa sua che non aveva letto, ti lascerà una recensione pessima.
Lo stesso per le spese di pulizia, che non sono incluse nel conto Airbnb, cosa proibitissima. Se proprio vuoi rischiare, almeno scrivilo anche nelle regole della casa.

 

Giulia138
Level 1
Tuscany, Italy

ciao @Susanna0!

grazie infinite dei tuoi suggerimenti, spero con il tempo di riuscire a rendere il favore che mi hai fatto a qualche novello!

La prenotazione immediata ho pensato di lasciarla, ma ho bloccato una notte prima e una dopo!

ho scritto che non accetto ospiti aggiuntivi e che non c'è ascensore, presto faccio una foto così che lo vedano!

tolto sconto mensile! 

e sopratutto ho tolto le spese di pulizia e le ho messe in spese extra che verranno applicate quando fanno la prenotazione (non sapevo fosse vietato) e non avevo vistoo l'opzione!

un'ultima cosa: la tassa di soggiorno (1,5 € per ogni adulto per i primi tre giorni) posso lasciarla e prenderla all'arrivo degli ospiti?

ora credo ci dovremmo essere...

grazie davvero di tutti i consigli

Giulia

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno