comunicazione dati istat area metropolitana di firenze

Andrea5516
Level 2
Florence, Italy

comunicazione dati istat area metropolitana di firenze

Salve a tutti! Sono host dal maggio 22, volevo sapere se e quando si deve fare la comunicazione dati Istat per area metropolitana di Firenze. Ho telefonato allo sportello del Comune di Firenze che si occupa di locazioni turistiche il servizio 055055, che fra l'altro, mi hanno sempre dato un ottimo supporto, ma sul tema non mi sanno rispondere...mi hanno dato indirizzo di un sito dell'istat, ma nazionale, quindi navigo nel buio...

grazie

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Andrea5516 !
forse @Alessandra18 sa darci qualche suggerimentio?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Ciao @Andrea5516 e @Francesca 

@Andrea5516 ti passo qualche numero di telefono, purtroppo non so darti indicazioni precise perchè sono CAV (Case e Appartamenti per Vacanze), diverso da Locazioni Turistiche, anche se facciamo lo stesso lavoro.

Per quanto mi riguarda ho le credenziali per accedere alla piattaforma Turismo5, all'interno della quale inserisco i dati anagrafici degli ospiti che sono arrivati all'appartamento, sempre da li si genera il file da inviare alla Questura per Alloggiatiweb e contestualmente all'inserimento delle anagrafiche si aggiorna anche la statistica per la Città Metropolitana. La dove hai dei "buchi", giorni senza ospiti presenti, la piattaforma ti da la possibilità di inserire il dato che l'appartamento è vuoto, oppure chiuso, oppure non disponibile.

 

Ecco un pò di contatti che spero possano esserti utili!

 

Per informazioni e assistenza:
Email: statistica@cittametropolitana.fi.it
Telefono: +39 055 2760656 +39 055 2760652
Orari ufficio: Lun/Gio 09:00 - 14:00 e 15:00 - 17:00 Mar/Mer/Ven 09:00 - 14:00 (festivi esclusi)

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno