coronavirus scenario tragico pure per primavera e forse estate...

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

coronavirus scenario tragico pure per primavera e forse estate...

Ciao a tutti, sono un host che ha casa a Napoli, che è una zona con pochi infetti al momento. Nonostante questo sto ricevendo cancellazioni di quasi tutte le prenotazioni che avevo( che per marzo erano già poche...). Inizialmente credevo che sarebbero andati persi solo febbraio marzo e forse aprile , ma leggendo quello che dicono gli esperti, qui forse la situazione non terminerà neanche questa estate perchè al momento non c'è alcuna evidenza per dire che il virus si estingua con il caldo. Onestamente sono spaventato ,al di la per il virus in se, ma anche per il rischio che le nostre case siano vuote pure d'estate. Secondo voi è uno scenario possibile o sono troppo pessimista? E io non sono neanche al nord.... Quello che mi fa paura poi, è che anche a situaizone arginata, l'italia rimarrà comunque un paese dove il virus si è sviluppato enormemente, e che quindi anche caduti i divieti, le persone possa essere timorose nel prenotare

1 Risposta 1
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Andrea1504 posso parlare solo per la mia esperienza personale, ho avuto qualche cancellazione 3 in totale anche se poi ho avuto altre due prenotazioni quindi la situazione per quanto mi riguarda non è troppo tragica. Mi è dispiaciuto particolarmente che già settimana scorsa una famiglia mi ha cancellato per Pasqua perchè pensavo fosse un po' prematura come decisione ma vedendo i dati di questa settimana per il momento sembra che avessero ragione. La mia idea comunque è che il discorso cancellazione/prenotazioni collegato al coronavirus cambi di persona in persona a seconda di che percezione ha uno del rischio. Per l'estate al momento non ho cancellazioni e mi sembrerebbe prematuro averne.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno