coupon non valido per queste date

Donatella60
Level 2
Pordenone, Italy

coupon non valido per queste date

Buongiorno a tutti, 

 

ho ricevuto da airbnb un coupon dal valore di 100$ in quanto superhost che scadrà il 1 aprile 2021. 

Quando provo ad effettuare una prenotazione mi viene detto che il coupon non vale per le date da me scelte. Ma non trovo da nessuna parte riferimenti ad eventuali periodi di utilizzo. Eppure avevo già usato con successo questi coupon in passato.

 

Qualcuno si è trovato nella mia situazione? Vi ringrazio, Virginia 

15 Risposte 15
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Donatella60 ne ho uno anch'io che però scade a luglio e non ho ancora provato a usare, come te li ho usati in passato senza problemi; vediamo se qualcuno qui risponde, se no...Assistenza

 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Donatella60 @Donatella26 Ciao a tutte! anche io ho ricevuto il coupon di 1oo$ per il titolo di superhost ed il mio scade il 1 luglio 2021 .  A differenza degli altri anni , la prenotazione con cui utilizzare il suddetto coupon , deve rientrare come data al 1 luglio 2021 ( il mio caso ).  Negli anni precedenti si poteva usare liberamente , tanto che io ci prenotavo le ferie . 

Alessandra
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alessandra334 ma la prenotazione va fatta entro luglio o anche il soggiorno?

Erika52
Level 2
Berlin, Germany

Ciao @Donatella60  stessa cosa anch’io! Con la differenza che io qualche giorno fa ho scritto all’assistenza proprio per chiedere se effettivamente la data di scadenza si riferiva al giorno della prenotazione o al soggiorno e mi è stato assicurato che avrei tranquillamente potuto  prenotare per un soggiorno dopo il primo di aprile, ho gli screenshots della conversazione.

Erika52
Level 2
Berlin, Germany

Ciao @Donatella60 

io anche avevo il coupon in scadenza il primo aprile. Qualche giorno fa l’assistenza mi aveva assicurato che la data di scadenza si riferiva alla prenotazione e non al soggiorno. Oggi 31 marzo ho provato a usare il coupon per un soggiorno a giugno ma mi diceva : “codice valido solo per certe date” e “questo coupon èvalido solo per le prenotazioni entro il 1/4/21”

Che dire? Mi hanno dato un’informazione falsa che mi ha fatto perdere la possibilità di usufruire del coupon. 

Donatella60
Level 2
Pordenone, Italy

@Erika52 , @Donatella26 , @Alessandra334 grazie per la vostre risposte.

Ho provato anche io a contattare via chat l'assistenza e mi è stato detto che la scadenza valeva per la prenotazione e non per il soggiorno. In realtà se facevo finta di prenotare qualcosa per il giorno stesso funzionava ma se prenotavo un soggiorno in una data successiva al primo aprile niente da fare. 

Ho segnalato la cosa ma a quanto pare non hanno saputo rispondermi, hanno concluso scrivendo che il buono è valido fino al primo aprile e fino a tale data posso prenotare, grazie tante!

A questo punto ho capito da sola che il buono andava utilizzato (soggiorno) entro il primo aprile. 

Mi sono sentita  presa in giro, so che sono tempi duri e non mi aspetto sicuro omaggi, coupon e sconti ma perchè darci un buono che tanto non possiamo usare??E' da mesi che non si può uscire dalla regione e con gli ospedali saturi l'ultima cosa che mi passa per la testa è di andarmene in giro anche all'interno della mia stessa regione (cosa tra l'altro che da mesi ci vien chiesto di non fare se non per motivi di lavoro o salute). Insomma facevano più bella figura a non darci nulla!!

 

 

Erika52
Level 2
Berlin, Germany

@Donatella60 @Donatella26 @Alessandra334Probabilmente è cambiato da poco il sistema e quindi non tutti gli operatori del call center sono stati avvisati di queste nuove regole riguardanti la scadenza del coupon. 
Peccato perché nel mio caso fidandomi di quello che mi hanno detto all’assistenza, ho purtroppo perso l’occasione di usufruire del Coupon, e questo potrà  succedere anche ad altre persone. 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca che ne dici di lanciare un argomento a tutta la Community per vedere se questo fraintendimento sulle date generato da errate informazioni dell'Assistenza sta creando confusione e/o malumori? Anch'io @Donatella60 @Erika52 @Alessandra334 avevo capito che se il coupon era valido fino a luglio bastava USARLO entro questa data prenotando un soggiorno che però si poteva svolgere anche DOPO. Se invece è come dite cioè il coupon scade il 1 luglio e il soggiorno va fatto entro il primo luglio...è un peccato perchè di solio anch'io lo uso per le vacanze

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Care @Donatella26 @Donatella60 @Erika52 @Alessandra334 la questione mi pare parecchio interessante! La community è a vostra disposizione: aprite pure tutte le discussioni che considerate necessarie! Cercherò di dare loro visibilità. 
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Donatella60 @Erika52 immagino che entrambe abbiate contattato l'assistenza (se non lo avete ancora fatto, fatelo ora via telefono o via mail - trovate come farlo in "contattaci" lanciando una ricerca nella community.)

Comunque... ci sono novità? Hanno detto qualcosa? 

Grazie mille!!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Donatella60 @Alessandra334 @Erika52 avete avuto notizia che i Coupon Superhost dati nel 2020 che scadono quest'anno (pure se sono già scaduti) sarebbero stati prorogati fino al 31 dicembre 2021? C'è più tempo per prenotare con i 100 dollari (occhio che non sono 100 euro!)? Date un'occhiata al Centro Assistenza per capire in dettaglio come funzionano questi buoni e... Fatemi sapere 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giulia496
Level 2
Trieste, Italy

Scusate, ho una domanda, posso regalare il coupon ad un'altra persona o devo per forza usarlo io col mio profilo? 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Giulia496da quello che so bisogna fare la prenotazione col proprio account per poter usare il buono; @Francesca la proroga del buono è stata una bella cosa... io me l'ero già speso!!

Giulia496
Level 2
Trieste, Italy

@Donatella26 grazie, immaginavo ma ho preferito chiedere conferma! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno