dove inserire il codice Cir nel proprio priofilo/account di Host?

Germana26
Level 2
Vigevano, Italy

dove inserire il codice Cir nel proprio priofilo/account di Host?

Buongiorno,

chiedo a Francesca (referente) dove poter inserire il proprio numero CIR in propri dati Host. Ho già chiesto al servizio offerto da Altroconsumo ma non sono riuscita. Mi è stato detto di inserirlo attraverso la voce "normative" peccato che la voce c'è e riporta le normative ma non vi è una ambito di riferimento per inserimento del dato. Mi è stato anche riferito da Altroconsumo che forse è dovuto al mio account di vecchia generazione (io sono iscritta da pochi anni forse 4) e che dovrei effettuare una procedura di aggiornamento. Se è così come suggerito vorrei avere indicazioni in merito alle modalità di aggiornamento e come questo avviene senza compromettere quanto già registrato e presente nel mio profilo Host.

Ringrazio fin d'ora per chi potrà rispondere in merito. 

11 Risposte 11
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Germana26  Non capisco esattamente cosa intendi per aggiornare il tuo annuncio (oltre a cambiare i prezzi o le descrizioni, o aggiungere e togliere foto, non ci sono aggiornamenti che ci competono, è Airbnb che periodicamente aggiorna il portale).

Comunque se vai in modalità Host, nel tuo Annuncio, trovi il menu Normative e lí non ci sono normative, c’è solo il numero di registrazione da inserire.

Da computer, ovviamente: non fare mai modifiche importanti dalla app.

Germana26
Level 2
Vigevano, Italy

forse non mi sono spiegata bene. Gli aggiornamenti li so gestire perfettamente. L'assistente di Altroconsumo(forse non lo sai ma era stato messo a disposizione per noi) mi aveva suggerito di "aggiornare" il sistema. Non di tratta di aggiornamenti al proprio profilo. 
Per quanto riguarda la voce "normative" il problema è che non mi compare questa opzione. Credevo di averla (come dovrebbe essere) invece sembra non essere presente nel mio account.

Grazie ma devo proprio risolvere questa situazione. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Se la memoria non mi inganna @Angela1056 o @Paola4 avevano postato delle immagini a riguardo... Mi sbaglio?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Germana26 come ti diceva anche @Susanna0 

vai su Annuncio

clicca su Condizioni e regole

clicca su Leggi e normative

clicca su Normative

Clicca su Modifica

67CB2195-3C44-4265-B298-D5F5A865A559.jpeg

 

5526CE57-F1D4-4DF1-9A12-1B37C29334AD.png

 

Germana26
Level 2
Vigevano, Italy

@Angela1056 grazie infinite...ho seguito alla lettera i passaggi ed ecco fatto. Mi erano state date indicazioni differenti e procedevo attraverso voci errate che non mi portavano al punto. Quindi ancora grazie. Cosa velocissima !! Buona continuazione !

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Complimenti, @Germana26 hai appena conosciuto l'angelo biondo della Community 😄 

Grazie mille cara @Angela1056 ❤️

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca Hahaha, grazie Francesca ma oramai sono....bianca 😏

Germana26
Level 2
Vigevano, Italy

@Francesca 😂😂ah si???? Allora ho fatto il "colpacciio" ho avuto la fortuna di essere seguita da un autorevole Host!

 

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Brava @Angela1056, con due foto si spiega molto meglio di mille parole!

ora però un dubbio ce l’ho io... il tuo CIR è “luuungo”, io dalla Regione Lazio ho ricevuto un codice corto corto ed un QR, che allego... l’altro codice che ho è il CIU, ma ho capito che serve per versare le Tasse di soggiorno al Comune di Roma... mi son perso qualcosa? @Francesca Hosts romani ne abbiamo?

 

E833E681-E50E-4B54-9B89-AE9A1BBC8AF9.jpeg

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Roberto1055 Secondo me questi codici di registrazione vengono gestiti diversamente da Regione a Regione, comunque una Host esperta di Roma è @Paola4.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma io ho un dubbio cari @Germana26 @Angela1056 @Roberto1055 @Susanna0 : inserendo il codice lì nell'apposito spazio, ci sono dei vantaggi nelle comunicazioni (chesso' alla regione) perché sanno dove andare a prenderlo? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno