Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Community! Oggi sono io che vi voglio chiedere un aiuto
Fra poco dovrò scrivere una recensione per i miei ospiti che andranno via oggi, non so ancora come hanno lasciato la casa ma essendo stati una sola notte non penso che la casa risulti un disastro, vedremo!
Il problema però è un altro, la signora alla prima esperienza con Airbnb che palesemente non sa nulla di Airbnb mi prenota 3 giorni fa, l'unico messaggio che scrive è "mattina presto" capisco che chiederà un check-in anticipato che non è pratica di check-in ma è bassa stagione e difficilmente qualcun altro mi prenoterà quindi accetto, le rispondo che se vuole un check-in anticipato non glielo posso concedere perchè ho ospiti che andranno via alle 11 del giorno stesso e che quindi mi serve il tempo per fare le pulizie ( di solito sono restia a concedere check-in anticipati e check-out posticipati se la prenotazione è per una sola notte ma stavolta è vero ho ospiti fino alle 11 del giorno stesso).
Tempo zero la signora mi chiede altre 3 volte se può entrare prima, ALTRE TRE VOLTE, per cui ogni volta rispondo che non è possibile perchè ho ospiti prima che mi dispiace e bla bla bla, allora per ripicca la signora mi chiede se può avere un check-out posticipato visto che mi aveva già stressato abbastanza le rispondo che se non avessi avuto altri ospiti in arrivo il giorno del suo check-out glielo avrei concesso.
Ieri arriva si informa se oggi sarebbe dovuto arrivare qualcun altro e le rispondo di no e che quindi avrebbe potuto rimanere qualche ora in più! Non lo avessi mai fatto! io intendevo che avendo il check-out alle 11 poteva rimanere fino alle 14/15, lei vuole rimanere fino alle 20, ora capite che per il prezzo di una notte non posso far consumare soprattutto di riscaldamento come se avesse pagato per due notti? Allora con una scusa le dico che si può fermare fino alle 16 e lei accetta
ora io nella recensione vorrei comunque far presente che la signora è molto insistente ma non vorrei sembrare troppo dura o maleducata, qualche consiglio?
Ciao @Vittoria25, secondo me hai gestito male la situazione e lei si è sentita libera di insistere. Dovevi stabilire un orario per il late check-out. Non serve inventarsi chissà cosa, semplicemente io le avrei detto che alle 14 sarei tornato per le pulizie. Se avesse insistito ancora avrei troncato la discussione dicendo che l'orario deve essere quello, perchè poi avrei avuto altri impegni da sbrigare in giornata.
Per il check-in hai fatto benissimo a dirle no, se non potevi.
@Stefano327 si infatti per il check-out ho sbagliato io e la prossima volta stabilirò un orario limite
L’equivoco di fondo, a mio avviso, é stato quello di configurarsi come un hotel, accettando un soggiorno da una notte.
Non perché gli hotel consentano facilmente check-in anticipati o check-out posticipati, ma semplicemente perché si confondono i ruoli, e si perde la cognizione che si sta affittando un appartamento da un privato.
scusami ma non sono d'accordo non penso che la sostanziale differenza tra una LT e un albergo sia l'accettazione di prenotazioni per una notte, chi prenota da me sa benissimo che viene in una casa privata gestita da un privato basta dare uno sguardo all'annuncio
Scrivi qualcosa di positivo, tipo che la casa era pulita e in ordine, e poi aggiungi che però è stata molto molto insistente nel chiedere più volte un early check-in, anche se non era possibile, e un late check-out all’ora di cena, mettendoti in difficoltà.
Concludi dicendo che forse era alla sua prima esperienza e sicuramente imparerà.