eliminare i propri messaggi dalla post airbnb

Federico61
Level 2
Florence, Italy

eliminare i propri messaggi dalla post airbnb

credo che per la privacy sia giusto segnalare ad Airbnb che si possano cancellare i messaggi dalla nostra post di host o guest, se li volesser tenere come traccia che lo facciano pure sui loro database.
mandiamo questo feedback il più possibile sperando lo prendano in considerazione!

15 Risposte 15
Giancarlo10
Level 10

@Federico61

E a che pro ? e perchè mai ? Privacy ? non siamo mica a casa nostra

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Federico61,

Benvenuto nella community!

Perdonami ma non ho compreso il problema. Puoi aggiungere qualche dettaglio?

Ciao @Giancarlo10!

ciao @Jim1 !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Federico61
Level 2
Florence, Italy

ciao  @Jim1 e ciao @Giancarlo10, perchè se sto facendo una sorpresa ad una persona che però usa il mio computer e a volte il mio airbnb, non voglio che veda il viaggio che le sto organizzando! è una questione di privacy, i messaggi sono i miei e ho esigenza di cancellarli se volessi! mi sembra assurdo che essendo una email non si possano eliminare.

avete una soluzione?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Il profilo Airbnb dovrebbe essere personale... dovreste averne uno a testa.
Comunque puoi archiviarli, così non li vedi più nell'elenco dei messaggi

Federico61
Level 2
Florence, Italy

ciao Susanna, non credo che sia giusto così, anche perchè, ti faccio un esempio, gestendo 3 appartamenti di famiglia, i miei fratelli potrebbero avere tutto il diritto di avere accesso alle informazioni riguardanti tali annunci. poi come ogni email al mondo ci deve essere questa opzione! non vedo dove sia il problema, non sono l'unico a lamentare la cosa, quindi penso che fondamentalmente c'è chi urge una determinata opzione e c'è a chi non urge. non per questo va ignorata. 

se io organizzo una vacanza a sopresa per la mia famiglia e loro hanno accesso al sito c'è la possibilità che la vedano. un'email è personale, un sito di annunci può essere gestito da una famiglia appunto!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Federico61,

Personalmente non saprei dirti perché io mi occupo soltanto della gestione del forum. 

Credo che la soluzione sia quella suggerita da @Susanna0 - che ringrazio e saluto.

@Federico61

Sloggati prima di cedere il PC a un' altra persona ! Così non sa i fatti tuoi .... O ha addirittura anche le tue password di accesso quest' altra persona? In questo caso non parlerei proprio di privacy, visto che sei tu che non la vuoi. Scusa la franchezza

Federico61
Level 2
Florence, Italy

scusa Giancarlo, ma se nell'email hai l'opportunità di cancellarli per una maggiore sicurezza e privacy, perchè non devi avere questa opzione su airbnb che credo sia una cosa normalissima. Perchè airbnb non deve darmi questa ulteriore possibilità, perchè non posso condividere un profilo con fratelli, famiglia o altro. io credo sia alquanto ridicolo! i profili sono personali, ma posso usare lo stesso per appartamenti di famiglia e anche gli altri dovrebbero averne accesso! i motivi sono tanti, poi se lei non li ritiene rilevanti credo non sia importante per lei! anche perchè tante altre persone lamentano la stessa cosa, quindi un problema di fondo c'è non essendo l'unico ad averlo.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Federico61 comunque ti ricordo che noi siamo solo host come te, con le politiche, la piattaforma, il software ecc. di Airbnb NON abbiamo nessuna voce in capitolo e nessun "potere" di fare o disfare niente.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Federico61

Una cosa sono le mail, una cosa è la messaggistica interna ai server di un portale. Sono due cose completamente diverse. Così come è diverso avere un account di posta elettronica (effettivamente personale e privato) che puoi gestire attraverso un client o attraverso un server ed invece avere un profilo utente su una piattaforma la cui presenza implica l' accettazione dei termini per cui la stessa piattaforma è in essere (scambio tra venditore e acquirente). Tra i compiti della piattaforma, tra l'altro, c'è anche quello di monitare le conversazioni, per evitare (giustamente!) frodi, raggiri e comportamenti non consentiti nella compravendita.

Quindi ...

I tuoi motivi per me non sono nè rilevanti, nè irrilevanti. Lo sono, invece, i motivi che ho appena esposto

Federico61
Level 2
Florence, Italy

appunto si parla di messaggistica interna di un portale, in quanto tale privata!

non sarà un'email ma le controversie potrebbero essere risolte comunque una volta segnalate. non ha senso e non ha rilevanza tenere le conversazioni per sempre!

scusa ma non lo trovo logico, ognuno ha la sua opinione.

chiaramente è inutile parlarne sulla community se non c'è una soluzione logica!

buona giornata

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Potete avere ognuno il proprio profilo ed essere tutti co-host con l'opzione di leggere la posta e ricevere le notifiche; ma condividere un profilo non va bene se vuoi mantenere la tua privacy. Non è una casella di posta, è un annuncio su un portale.
Oltre al fatto che agli ospiti piacerebbe sapere se gli risponde (e incontrerà) Federico, o Tizio o Caio.

Daniela22
Level 10
Verbania, Italy

@Federico61

Come ha gia' detto qualcuno ( @Susanna0 credo), puoi mettere i messaggi di posta nell'archivio.

Ad ogni modo,  credo che tu stia facendo una certa confusione. Questa non e' una casella mail. E' una messaggeria contenuta in un portale che ci offre ospitalita' e serve per accordarsi sui dettagli relativi ad un soggiorno. Che privacy dovrebbero garantirci? Io anzi credo sia molto meglio che i messaggi restino pubblicati, per tutelarci in caso di problemi.

Se vuoi prenotare un viaggio sorpresa, forse potresti aprire un nuovo profilo come guest, senza rivelare le password ai tuoi famigliari.  

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno