foto di famiglia

Paola-Maria0
Level 5
Turin, Italy

foto di famiglia

La casa che affitto è la stessa nella quale abito quando sono in città, quindi ho delle foto di famiglia. Mi è stato consigliato di toglierle perché potrebbero infastidire gli ospiti. A me sembra che nella filosofia di Airbnb agli ospiti potrebbe anche piacere - salvi pulizia e ordine - il fatto di trovarsi in una casa "vera ", non un'anonima stanza d'albergo. Cosa ne pensate? Avete consigli?
5 Risposte 5
Marina48
Level 1
Rome, Italy

Francamente, se vado a casa di qualcuno che non conosco per dormire mi piace che sia il più "asettica" possibile.

Carlo1
Level 2
Santa Teresa Gallura, Italy

no va tolta e' fuori luogo potrebbe essere non capita

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

non vedo nulla di trascendentale, certo se si trattasse di una foto con un lumino acceso accanto, tipo defunto, avrei da ridire (ma non mi sembra il tuo caso) 😛 invece lo trovo carino, e non solo.... crea atmosfera intima,familiare, un valore aggiunto che fa la differenza tra una stanza di albergo e una casa vera come dici tu; e poi finiamola di snaturare le nostre case in funzione di ciò che potrebbe piacere o no all' ospite, ricordiamoci che se scelgono airbnb è perché vogliono respirare il territorio, la città dal di dentro cioè da chi la vive quotidianamente.
P.s. Nella mia casa c'è una parete dedicata alle foto di famiglia e mai nessuno si è lamentato, sono ben altre le cose che infastidiscono il guest.
Paola-Maria0
Level 5
Turin, Italy

Grazie Stefania per la tua pronta risposta che mi ha "rincuorato ". Ho appena iniziato e i dubbi sono molti.

Vedo però che ci sono anche pareri contrari dei quali è doveroso tenere conto. 

Quindi si impone una riflessione sul fatto che alcuni Host sono privati come me, altri sono professionisti dell'ospitalità  (B&B, residence, etc.) 

Penso perciò che saranno gli stessi ospiti a fare una selezione automatica scegliendo le sistemazioni più rispondenti alla loro sensibilità. 

Grazie a tutti per l'aiuto. 

Elisabetta1
Level 6
Florence, Italy

Se ti può essere d'aiuto io ho tolto solo quelle in camera da letto, dove peraltro è rimasto un quadretto stile albero genealogico..in salotto ne ho lasciate di mie e della mia famiglia, cani compresi. Un paio di ospiti mi ha detto "sei tutta tua nonna materna vero?" il che vuol dire che non solo le hanno guardato ma, siccome non ci sono ovviamente didascalie, si sono pure divertiti ad investigare. Una ragazza aveva scommesso e vinto una cena 😉

Una volta che sono stata guest anch'io ero incuriosita dalle foto lasciate in giro, dallo stile dei vestiti, dagli anni in cui sono state fatte, dall'atmosfera che si respirava.

Meglio quello del solito quadretto Ikea che vedi ovunque 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno